Comunicati Stampa
Energia

Westinghouse propone al Regno Unito lo sviluppo associato di tecnologia SMR

Westinghouse Electric Company ha presentato al governo del Regno Unito una proposta di collaborazione per lo sviluppo di una tecnologia a base di piccoli reattori modulari (small modular reactor, SMR), un'iniziativa che porterebbe il Regno Unito dal ruolo di acquirente a quello di fornitore globale della più avanzata tecnologia nucleare.
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company ha presentato al governo del Regno Unito una proposta di collaborazione per lo sviluppo di una tecnologia a base di piccoli reattori modulari (small modular reactor, SMR), un'iniziativa che porterebbe il Regno Unito dal ruolo di acquirente a quello di fornitore globale della più avanzata tecnologia nucleare. La proposta è finalizzata a complementare l'attuale studio di fase 2 sull'SMR recentemente avviato dal governo del Regno Unito.

La proposta non richiesta delinea un “modello condiviso di progettazione e sviluppo”, secondo il quale Westinghouse fornirebbe il proprio progetto concettuale di piccolo reattore modulare e successivamente entrerebbe in collaborazione con il governo e l'industria del Regno Unito per realizzare, autorizzare e distribuire il progetto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Comunicazioni Westinghouse
Sheila Holt, +1 412-374-6379
Email: holtsa@westinghouse.com
www.westinghousenuclear.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20151020006730/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti