ZTE USA annuncia la sua prima collaborazione aziendale e attività di marketing al consumatore in team con gli Houston Rockets

La partnership allinea due società globali con nuove e straordinarie linee di prodotti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Gli Houston Rockets e ZTE USA, il produttore di smartphone con crescita più rapida in tutti gli Stati Uniti, hanno annunciato la loro prima collaborazione. ZTE diventa così il fornitore ufficiale di smartphone degli Houston Rockets per la stagione NBA 2013-14. Si tratta della prima partnership del genere per ZTE a livello mondiale e della prima attività di marketing diretto al consumatore negli Stati Uniti da quando l'azienda ha iniziato a operare in questo Paese, 15 anni fa.

ZTE USA annuncia la sua prima collaborazione aziendale e attività di marketing al consumatore in team con gli Houston Rockets

Lixin Cheng, Chairman and CEO of ZTE USA, the fastest-growing smartphone provider in the U.S., presents the new ZTE Grand S to Houston Rockets star forward Chandler Parsons and team CEO Tad Brown during a celebration in which the company was named the official smartphone of the Houston Rockets. (Photo: Business Wire)

La partnership prevede per ZTE l'opportunità di coinvolgimento diretto con i fan dei Rockets in tutto il mondo attraverso canali diversi, fra cui eventi importanti della squadra, pubblicità televisiva e digitale dei Rockets e attivazione personalizzata durante le partite

Quest'anno i marchi Rockets e ZTE stanno lanciando nuovi prodotti ancora più potenti. ZTE ha presentato due nuovi smartphone, ZTE Grand S e ZTE nubia 5, mentre i Rockets vantano un nuovo calendario di eventi molto atteso, tra cui spiccano i nomi di James Harden, Dwight Howard, Jeremy Lin e Chandler Parsons. Entrambi i marchi, inoltre, si stanno espandendo a livello globale: ZTE fornisce la propria tecnologia a più di 500 carrier e operatori in oltre 160 paesi, mentre i Rockets raggiungono oltre 325 milioni di persone nel mondo, tramite più di 30 diversi network internazionali.

"Gli Houston Rockets costituiscono un abbinamento perfetto per la prima sponsorizzazione aziendale di ZTE negli Stati Uniti. ZTE e Rockets sono marchi globali con linee di prodotti straordinari, per la gioia degli appassionati di sport e di tecnologia in tutto il Paese", ha spiegato Lixin Cheng, presidente e CEO di ZTE USA. "Houston e gli Stati Uniti in generale rappresentano un mercato chiave per il futuro di ZTE, che vanta 15 anni di fornitura di tecnologia solida, ma conveniente, per i carrier e i consumatori statunitensi".

ZTE e i Rockets hanno annunciato questa partnership nel corso di uno speciale evento per la stampa proprio all'apertura della prima partita di anticipo della stagione, sabato 5 ottobre. Houston è un mercato importante per ZTE USA, che ha sede a Richardson, nel Texas, oltre a essere uno dei mercati wireless più importanti del Paese; molti dei vettori associati a ZTE, fra cui AT&T, Aio Wireless, T-Mobile, MetroPCS, Boost Mobile, Virgin Mobile, US Cellular, Cricket Wireless e Tracfone sono presenti in questa città.

"Diamo il benvenuto a ZTE nella famiglia degli Houston Rockets", ha dichiarato Tad Brown, CEO dei Rockets. "Assieme aspiriamo a creare una partnership che non sia una semplice sponsorizzazione, in un impegno collaborativo che attirerà fan a livello locale e mondiale".

L'accordo prevede per ZTE il ruolo di sponsor aziendale, compreso l'uso dei diritti di marketing dei Rockets, la segnaletica del marchio visibile alla TV, l'organizzazione e la sponsorizzazione della presentazione all'apertura degli anticipi di questa sera, dove verranno annunciati la partnership e i nuovi dispositivi di ZTE. In futuro ZTE distribuirà ai fan omaggi e materiale promozionale in tutti i punti vendita del marchio nel corso delle partite giocate in casa al Toyota Center e attraverso le attivazioni durante gli eventi sportivi. ZTE sarà inoltre lo sponsor ufficiale della prossima Blacktop Battle dei Rockets e parteciperà al programma Season of Giving.

Informazioni su ZTE USA

ZTE USA (http://www.zteusa.com/), una società controllata di ZTE Corporation, è un leader mondiale nel settore dei dispositivi mobili e per telecomunicazioni e delle soluzioni di rete. Dal 1998 ZTE USA opera per rendere la tecnologia per comunicazioni di qualità accessibile a tutti e a costi convenienti. La società offre una vasta gamma di dispositivi ai principali carrier statunitensi, con un giro d'affari di 16 miliardi di dollari USA per gli operatori USA, e stanzia oltre il 10% delle entrate per la ricerca e sviluppo. ZTE USA ha sede a Richardson, nel Texas, e opera con 11 uffici vendita, 5 centri R&D e 1 centro distributivo. Secondo analisi indipendenti, ZTE si è piazzata al quarto posto nella classifica generale dei fornitori di dispositivi mobili negli Stati Uniti e al terzo posto nell'ambito dei dispositivi prepagati.

Per ulteriori informazioni seguiteci sui social network: http://www.twitter.com/ZTE_USA e http://www.facebook.com/ZTEUSA.

Informazioni sui Rockets

Formatisi prima della stagione NBA 1967-68, i Rockets hanno spostato la propria sede a Houston prima della stagione 1971-72. Il campionato di basket 2013-14 rappresenta per i Rockets la 47esimastagione. Sotto la guida del proprietario, Leslie Alexander, i Rockets hanno portato a Houston i loro due primi titoli nello sport professionale vincendo consecutivamente gli NBA Finals nel 1993-94 e nel 1994-95. Fuori dal campo, la franchise dei Rockets ha dettato le regole per il coinvolgimento con la comunità. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.rockets.com.

~ A NEW AGE ~

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

ZTE USA
Andrew Elliott, +1 972-671-8885
[email protected]
oppure
Atomic PR per ZTE USA
Maggie Habib, +1 310-916-6934
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti