Comunicati Stampa
Salute e Benessere

DIETA A ZONA: DUE GUSTOSISSIME RICETTE DA 3 BLOCCHI PER SENTIRSI SODDISFATTI NONOSTANTE LA DIETA

Ricette semplici e gustose da 3 blocchi per la dieta a zona. Come dimagrire senza rinunciare se non in parte ai piaceri della buona tavola
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La cosa peggiore di tutte le diete è il profondo senso di insoddisfazione che arriva dopo un po’. Menu monotoni, cibi sconditi e ripetitivi, frustrazione da dieta, ci sono tutti gli elementi per sentirsi infelici, ma - almeno con la Dieta a Zona (anche nota con il nome di “Dieta 40-30-30”) è possibile combinare gli elementi in maniera tale da soddisfare, almeno in parte, la propria golosità.

In fondo la Dieta a Zona, fatta come la sta proponendo la chef taiwanese Kate Chung sul sito GhiottaMente, è molto simile alla classica dieta Mediterranea, ottima per la salute e per la bilancia se non si esagera (ed il problema è tutto lì: il piatto di pasta diventa sempre un “piattone” con condimento - anche se l’ottimo olio extravergine d’oliva - a volontà). Mantenendo le dosi entro i limiti imposti dalla dieta è facile perdere peso senza mangiare in maniera troppo sbilanciata.

Su GhiottaMente potete trovare una veloce spiegazione della Dieta a Zona e molte gustose ricette da 3 blocchi nella categoria “Dieta a Zona” nel menu.

Oggi due gustose ricette che, con più condimento e maggiori quantità, farebbero la felicità di qualsiasi appassionato della buona cucina: la prima è “mezze maniche con asparagi funghi e surimi”, la seconda “spaghetti alla (quasi) parmigiana di melanzane”. Ricette da dieta? Assolutamente no: semplici, salutari, leggere e gustose che, aumentando il condimento in dosi "normali", possono diventare anche delle ricette per tutti i giorni. Provare per credere!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
nadir@nadir.it