Aggreko aumenta a 200 milioni di dollari l'investimento nelle batterie per sostenere la transizione energetica

A ggreko ha aumentato a circa 200 milioni di dollari il suo investimento globale in soluzioni mobili di accumulo di energia a batteria (BESS), consentendo a un maggior numero di settori di accedere alle ultime tecnologie per le batterie e raggiungere gli obiettivi di zero emissioni nette.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il leader globale nelle soluzioni energetiche investirà una parte significativa di questo denaro per far crescere la sua flotta BESS europea e consentire a un maggior numero di clienti di decarbonizzare la loro fornitura di energia, aumentare la resilienza, migliorare l'efficienza e superare i vincoli di capacità energetica.

L'introduzione di questa più ampia flotta europea di BESS di piccole, medie e grandi dimensioni fa parte dell'iniziativa Greener Upgrades di Aggreko, che mira a supportare i clienti nel passaggio a soluzioni più ecologiche. Nel 2023, Aggreko Europe ha investito oltre 140 milioni di dollari nel suo portafoglio Greener Upgrades, aumentando la sua flotta di nuove caldaie a vapore, generatori Stage V, batterie di accumulo, compressori d'aria oil-free e refrigeratori.

Introducendo sul mercato queste nuove tecnologie più ecologiche, Aggreko rafforza il suo impegno a svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica, una parte fondamentale del suo nuovo quadro di sostenibilità globale Energising Change™.

Attraverso l'esecuzione di prove sul campo con i clienti, Aggreko sta aiutando le aziende ad adottare per prime nuove tecnologie come quelle delle batterie, supportando il passaggio all'uso di soluzioni energetiche più pulite e più ecologiche.

Sostenendo settori ad alta intensità energetica come l'industria manifatturiera, i data center, il petrolchimico, i servizi pubblici e l'edilizia, l'iniziativa Greener Upgrades consente alle organizzazioni di accedere a soluzioni più efficienti e rispettose dell'ambiente. Mentre le aziende cercano di ridurre le loro emissioni in linea con gli obiettivi e le strategie di azzeramento delle emissioni nette, è fondamentale la capacità di attingere a soluzioni temporanee che consentano loro di affrontare la transizione energetica, bilanciando la necessità di resilienza con la redditività economica. Essere in grado di adottare questa tecnologia consentirà alle organizzazioni di bilanciare il loro consumo di energia e migliorare la flessibilità man mano che introducono una maggiore fornitura di energia rinnovabile nei loro siti.

Rodrigo Salim, Head of Product Line - Battery & Energy Storage di Aggreko, ha dichiarato: "L'accumulo di energia è destinato a essere una componente fondamentale della transizione energetica. Tuttavia, molte organizzazioni che operano in settori ad alta intensità energetica potrebbero non avere il capitale, l'infrastruttura o le competenze necessarie per introdurre questa tecnologia da un giorno all'altro. Come tutte le nuove tecnologie, c'è sempre il rischio della scelta. In Aggreko, il nostro approccio settoriale ci consente di comprendere realmente le necessità dei clienti e di aiutarli a scegliere la soluzione migliore senza il rischio di investimenti di capitale.»

Indipendentemente dal fatto che si utilizzi una soluzione a batteria in una configurazione ibrida o a sé stante, la flotta BESS potenziata contribuirà a ridurre le emissioni e a ridurre i NOx e il consumo di carburante in un'ampia gamma di applicazioni. Inoltre, l'introduzione di soluzioni BESS può contribuire a risolvere i vincoli di capacità e a fornire resilienza all'energia off-grid nell'ambito di una soluzione energetica decentralizzata, in particolare per gli utenti ad alto consumo energetico.

Rodrigo ha continuato: "Molte industrie stanno compiendo la loro transizione verso l'energia rinnovabile e, in tale ambito, devono bilanciare l'intermittenza e il divario di competenze. Offrendo una consulenza a stretto contatto con i clienti e fornendo soluzioni più ecologiche come BESS in una soluzione a noleggio, possiamo aiutare a sbloccare opportunità per i nostri clienti in modo che possano migliorare i loro sforzi di decarbonizzazione».

Per ulteriori informazioni sulla fornitura BESS di Aggreko, fare clic qui.

www.aggreko.com