Festival Con-vivere – Carrara, 17esima edizione. 8-11 Settembre 2022

Una esplorazione dei cambiamenti sociali nella società contemporanea.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Festival Con-vivere – Carrara
8-11 Settembre 2022.

Una esplorazione dei cambiamenti sociali nella società contemporanea

La 17esima edizione del Festival Con-vivere si svolge a Carrara dall’ 8 all’11 settembre 2022.
Come tutti gli anni, il filo rosso che unisce le varie edizioni del festival è la riflessione sulla qualità, i contesti, le criticità che caratterizzano le relazioni sociali nelle società contemporanee. Nel 2022 il tema di Con-vivere è “
tracce“.

Nei 4 giorni del festival si susseguono dibattiti, conferenze, confronti, tutti con taglio sociologico,
Dopo la scomparsa a novembre 2019 del professor Remo Bodei,
 fondatore e curatore della manifestazione per 14 anni, quest’anno è stata invitata ad assumere la direzione del festival la sociologa Chiara Saraceno che negli anni ha fatto importanti studi e ricerche sui temi delle disuguaglianze (a partire da quelle di genere), sulle famiglie, la povertà e le politiche sociali.

L’esplorazione dei cambiamenti sociali e l’analisi dei trend emergenti nel nostro Paese, portata avanti da Con-vivere ha negli anni reso il festival un punto di incontro molto riconosciuto e apprezzato

Come ogni anno l’organizzazione invita anche associazioni e operatori culturali del territorio a proporre iniziative ad integrazione del programma del Festival.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Prenotazione sul sito dal 23 agosto>>>
Per maggiori informazioni e prenotazioni, telefono 334 1182963 | 0585 55249