Alcune iniziative natalizie a Centumcellæ, tutti i dettagli!

Centumcellæ si prepara alle prossime festività natalizie, e lo fa organizzando alcune iniziative che avranno luogo nei territori della Micronazione nei prossimi giorni.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Centumcellæ, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

PROPOSTE PER QUEST’ANNO
Centumcellæ si prepara alle prossime festività natalizie, e lo fa organizzando alcune iniziative che avranno luogo nei territori della Micronazione nei prossimi giorni.

- Villaggio natalizio 2021
A partire dall’8 dicembre sul “Viale degli Angeli”, addobbato con luci e fiori tipico natalizi, verrà collocata una cassetta delle lettere dove tutti i bambini potranno lasciare le proprie letterine per Babbo Natale.

- Contest fotografico natalizio
Il 15 dicembre inizierà la prima edizione del contest fotografico natalizio. La gara consiste nel fare la foto al proprio prese e agli addobbi di Natale presenti nella propria abitazione, ed inviarle all’ufficio stampa della Micronazione ([email protected]).

- 2° Concorso per le più belle Luminarie di Natale
Dopo l’edizione d’esordio dell’anno scorso, torna anche quest’anno il Concorso per le più belle Luminarie di Natale. Sono previsti tre premi. Le più belle luminarie verranno poi premiate a gennaio dalle Autorità del Regno, dal quale l’iniziativa è organizzata.

Naturalmente, a questi eventi – organizzati dal Regno singolarmente o in collaborazione con le attività commerciali e le regie regioni – si affiancheranno poi tutte le altre iniziative natalizie organizzate autonomamente dai vari cittadini.

Non mancate e seguiteci sui social (Twitter)!

INIZIATIVA PRINCIPALE SCELTA PER QUEST’ANNO

Il Regno di Centumcellæ aderisce all’iniziativa “Una luce per un abbraccio mancato” in ricordo delle vittime del COVID-19.

Il Regno di Centumcellæ aderisce con piacere, e a sua volta invita istituzioni e cittadini ad aderire, all’iniziativa “Una luce per un abbraccio mancato” in ricordo delle vittime del COVID-19. L’iniziativa prevede che venga acceso un lumino a partire dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2021, ultimo giorno dell’anno.

L’invito ad aderire a questo gesto simbolico è pervenuto al Regno da alcuni cittadini che hanno scritto una lettera a S.M. il Re Manuel ricordando “la grande sofferenza per tutte le famiglie che non hanno potuto stringere a sé il proprio parente” nell’ultima ora. Nella sua lettera di risposta, il Re ha lodato questa iniziativa e si è detto lieto di sostenerla, vedendo nell’accensione del lumino “un bellissimo gesto di ricordo profondamente denso di significato”.

Per maggiori informazioni