Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Gartner Digital Workplace Summit: Siemens AG parlerà della trasformazione delle infrastrutture di dati

In occasione del Gartner Digital Workplace Summit, che si terrà a Londra il 18 settembre, Siemens AG, leader internazionale del settore tecnologico, parlerà di come sfruttare il potenziale del cloud consolidando l'infrastruttura esistente, riducendo significativamente i costi e creando un ambiente di lavoro digitale.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

In occasione del Gartner Digital Workplace Summit, che si terrà a Londra il 18 settembre, Siemens AG, leader internazionale del settore tecnologico, parlerà di come sfruttare il potenziale del cloud consolidando l'infrastruttura esistente, riducendo significativamente i costi e creando un ambiente di lavoro digitale. Elmar Spreitzer, direttore delle innovazioni e della strategia d'infrastruttura IT presso Siemens, parlerà della collaborazione tra Siemens e Axway (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), catalizzatore della trasformazione digitale, che consente a 330.000 collaboratori in 150 paesi di condividere contenuti digitali in modo semplice, rapido e sicuro grazie alle ultime innovazioni in materia di sincronizzazione e condivisione di file (EFSS).

Per permettere ai propri collaboratori di condividere file sensibili all'interno e all'esterno della società, Siemens ha lanciato l'iniziativa "SmartStorage", la più grande mai lanciata in termini di innovazione, finalizzata a favorire la collaborazione e a modernizzare in maniera sicura l'ambiente di lavoro digitale. Grazie ad Axway Syncplicity, Siemens ha potuto consolidare la propria infrastruttura di dati, ridurre i costi di amministrazione IT, aumentare la produttività degli utenti, migliorare la condivisione di contenuti tra collaboratori, partner e fornitori e proteggere i dati della società grazie a back-up standardizzati effettuati regolarmente in tutta l'organizzazione.

Durante il suo intervento al Gartner Digital Workplace Summit, Elmar Spreitzer spiegherà come massimizzare la produttività delle organizzazioni grazie a un'esperienza utente mobile, simile a quella dei consumatori, una più semplice condivisione dei file oltre i confini dell'azienda e l'integrazione di Office 365, che favorisce la collaborazione anche in modalità offline. In materia di stoccaggio di file, i partecipanti scopriranno anche come passare dal datato server NAS a una moderna soluzione EFSS basata sul cloud pubblico, privato o ibrido, per risparmiare milioni riducendo il costo per gigabyte.

  • Data/Ora: 18 settembre, ore 14:30 UTC
  • Luogo: Westminster C, Park Plaza Westminster, Londra, Regno Unito
  • Titolo della sessione: “Sincronizzazione e condivisione di file: la soluzione è Syncplicity!"
  • Relatore: Elmar Spreitzer, direttore delle innovazioni e della strategia d'infrastruttura IT presso Siemens AG. Elmar Spreitzer sta lavorando alla trasformazione dell'ambiente di lavoro IT presso Siemens per creare un ecosistema che risponda ai bisogni dei collaboratori a livello internazionale. Ha condotto svariati progetti IT presso Siemens inclusa l'implementazione di un social network aziendale che registra più di 200.000 interazioni al mese.

A febbraio 2017 Axway ha acquistato Syncplicity per rivoluzionare il modo di collaborare e innovare delle società moderne all'interno dell'ecosistema digitale, per aumentare così l'engagement di clienti, collaboratori e partner. Ciò ha dato vita a ciò che Axway definisce una Customer Experience Network.

Per saperne di più su Axway Syncplicity e leggere il blog di Axway. Seguite le news di Axway su Twitter: @Axway

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un transformation catalyst. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di engagement e integrazione dei dati predisposta per il cloud, i principali brand possono anticipare, adattare e scalare le proprie soluzioni in modo più efficiente per soddisfare le sempre più mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato, fortemente incentrato sulle API, collega dati provenienti da qualsiasi origine, supporta milioni di app e offre analisi in tempo reale per la realizzazione di solide customer experience network. Dall'ideazione all'esecuzione, apriamo la strada al futuro per oltre 11.000 organizzazioni in 100 paesi. Ulteriori informazioni disponibili sul sito web www.axway.com/it.

A proposito di Siemens AG

Siemens AG (Berlino e Monaco) è una società internazionale leader nel settore tecnologico che da oltre 165 anni è sinonimo di eccellenza tecnica, innovazione, qualità, affidabilità e internazionalità. Presente in oltre 200 paesi, si occupa di elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Siemens AG fa parte dei maggiori produttori di tecnologie efficienti dal punto di vista energetico, che permettono di risparmiare risorse. Leader nella generazione, trasmissione e distribuzione dell'elettricità, è anche pioniere in materia di soluzioni di infrastruttura, automazione, azionamento e software per l'industria. Inoltre, la società è leader nella fornitura di apparecchiature di diagnostica per immagini, come i sistemi di risonanza magnetica e di tomografia computerizzata, nonché nella diagnostica di laboratorio e nei sistemi d'informazione clinici. Il 30 settembre 2016, alla chiusura dell'esercizio annuale, Siemens aveva generato ricavi per €79,6 miliardi e un reddito netto di €5,6 miliardi. Alla fine di settembre 2016 la società contava circa 351.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.siemens.com.

Copyright Business Wire 2017

Contatto media
Blanc & Otus
Simon Jones, 415-856-5155
simon.jones@blancandotus.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti