CA’ MESTRE: un novembre ricco di eventi di cultura e divertimento

Una nuova piazza per Mestre al terzo piano del centro.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Mestre, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Lo storico centro commerciale di Piazza XXVII Ottobre è lieto di annunciare una serie di eventi che animeranno il mese di novembre, offrendo al pubblico occasioni di svago, cultura e divertimento. Al terzo piano del building, si terranno diverse iniziative che mirano a coinvolgere e intrattenere i visitatori, rafforzando il legame con il territorio e la città.

Dal 5 al 10 novembre

Esposizione di modellini e diorami ferroviari

Una spettacolare esposizione di modellini e diorami ferroviari, con pezzi realistici e storici, alcuni di grandi dimensioni. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Gruppo Fermodellistico Mestrino e il Club Fermodellistico Veneziano, che per la prima volta esporranno le loro opere fuori dai loro spazi abituali. I volontari delle associazioni saranno presenti per dimostrare il funzionamento dei modellini, offrendo al pubblico un'esperienza immersiva nel mondo del fermodellismo.

19 novembre

Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di Leonardo Manera

In collaborazione con la municipalità di Mestre Carpenedo, Ca' Mestre ospiterà i rappresentanti istituzionali del Comune e la stampa locale in occasione della presentazione dello spettacolo del celebre comico Leonardo Manera, che si terrà il 29 novembre presso il Teatro Toniolo di Mestre. Il ricavato dell’iniziativa benefica sarà devoluto all’Associazione ANVOLT (ASSOCIAZIONE NAZIONALE VOLONTARI LOTTA CONTRO I TUMORI) di Mestre, impegnata nella prevenzione delle patologie oncologiche e nel supporto ai malati di tumore e alle loro famiglie. L’iniziativa del 19 novembre rappresenta un’importante occasione per dimostrare l’impegno nel sociale di Cà Mestre, a fianco dell’Associazione mestrina.

Qui ulteriori informazioni sullo spettacolo. 

23 e 24 novembre

Weekend dedicato al mondo del fumetto e del cosplay

Ca' Mestre ospiterà due giornate dedicate agli appassionati di fumetti, manga, cosplay e retrogaming. L’evento è realizzato in collaborazione con la municipalità di Mestre Carpenedo e l’associazione Comix4ever. Saranno presenti stand espositivi, workshop di fumetto, aree dedicate ai video-retrogames e ai giochi di carte e giochi da tavolo. Non mancheranno un torneo di videogames e una gara cosplay con premiazione finale, che attirerà numerosi appassionati del settore, anche grazie alla partecipazione di artisti locali.

Attraverso queste iniziative, Ca' Mestre punta a ridefinire il proprio ruolo all'interno della città, diventando non solo un punto di riferimento per lo shopping, ma un vero e proprio spazio di incontro, scambio culturale e socialità. Ca’ Mestre vuole affermarsi come un luogo dinamico e accessibile, capace di adattarsi alle esigenze dei cittadini, e far vivere i suoi spazi come una "piazza" moderna, aperta a tutte le età e ai diversi interessi.

 

Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario dettagliato degli eventi, in continuo aggiornamento: https://www.camestre.it/

Ufficio Stampa
Redazione
Italia