Brusciano Verso la 142esima Festa dei Gigli con l’Augurio dagli U.S.A della Giglio Society di East Harlem New York. (Scritto da Antonio Castaldo)

Gli Italoamericani: «La nostra devozione a Sant'Antonio, per come qui si balla il Giglio, è la stessa come quella dei nostri antenati di Brusciano. Essi ci hanno instillato la devozione, l'orgoglio, la passione che abbiamo per la nostra Festa di Sant'Antonio, oggi in East Harlem!».
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Brusciano NA, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)
L’Associazione “Giglio Society of East Harlem” dopo aver celebrato con successo a New York, nel quartiere di East Harlem, la Festa del Giglio per Sant’Antonio di Padova, promossa ed onorata da 100 anni dai discendenti delle generazioni di migranti da Brusciano in USA, ha inviato i suoi saluti e gli auguri per la 142esima Festa dei Gigli di Brusciano.
Il Consiglio di Amministrazione della Società del Giglio di East Harlem è composto da: Frankie Bracco, Johnny “Z” Zangaglia, Frankie Uvenio Sr, Frankie Uvenio Jr, Dominic Rusello, Victor Dellacurti, Paul Dellicarpini, Mitch Farbman, Gerard Madio, Anthony Prisco, Phil Bruno, Nick Alleva, Anthony Repetti, Vincent Yanni.
Nel messaggio, giunto tramite il sociologo Antonio Castaldo, portavoce della Giglio Society EHNY, il quale lo consegnerà personalmente ai vari destinatari, gli Italoamericani affermano:«La nostra devozione a Sant'Antonio, per come qui si balla il Giglio, è la stessa come quella dei nostri antenati di Brusciano. Essi ci hanno instillato la devozione, l'orgoglio, la passione che abbiamo per la nostra Festa di Sant'Antonio, oggi in East Harlem!»
Nelle conclusioni della speciale missiva l’accorato augurio, a stelle e strisce tricolorate, è il seguente: «Ancora una volta desideriamo esprimere i nostri più calorosi auguri a tutti i membri del Consiglio Comunale, al Sindaco di Brusciano Giosy Romano, al Presidente del Consiglio Comunale, Luigi D'Amato, al Consigliere Comunale, Antonio Di Palma, a tutti i Comitati Festa, Associazioni civili e religiose, le Comunità Parrocchiali e al nostro caro amico, ricercatore sociale e giornalista, Antonio Castaldo. Il Consiglio di Amministrazione della Giglio Society di East Harlem, il Capo Paranza Frankie Bracco e tutti i nostri membri di Paranza augurano a tutte le Società dei Gigli ed ai Comitati di Brusciano, Giglio Croce, Giglio Gioventù, Giglio Ortolano, Giglio Passo Veloce e Giglio Sant'Antonio-Comitato Commercianti, a tutti i loro membri e Capi Paranza una Buona Festa! Vogliamo estendere i nostri più sinceri saluti a tutto il Popolo di Brusciano. East Harlem e Brusciano condividono un reciproco amore per la tradizione e la nostra amata Festa di Sant'Antonio. Viva Sant’Antonio!».
Quest’anno in Visita alla Festa dei Gigli di Brusciano, dal 23 al 29 agosto 2017, ci saranno Phil Bruno, la sua consorte Elaine e John Spampinato. Phil Bruno ha anticipato l’omaggio al Popolo di Brusciano nella “Ballata del Giglio” di East Harlem, domenica scorsa, 3 Agosto, facendo eseguire l’Inno dedicato a Sant’Antonio dal compositore bruscianese Fiore D’Amato.
Preparazione ed esecuzione postate da Phil Bruno su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=BiQYwYY47Rk&feature=em-upload_owner .
A Brusciano, la Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova, dal 23 al 23 agosto 2017 vede al centro la Balata dei Gigli di Domenica 27 agosto con gli obelischi Croce, Gioventù, Ortolano, Passo Veloce e Sant’Antonio.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -