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All’ESAWORLD 2008, ICONA annuncia la collaborazione con MONDOESA;LAZIO

Implementato il primo call center per la gestione delle attività di Help Desk presso uno dei partner ESA
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia la propria partecipazione a Esaworld 2008, che si terrà a Rimini presso il Teatro Novelli dal 7 all’8 febbraio prossimi.

Per il secondo anno consecutivo Icona sarà tra i protagonisti della manifestazione organizzata da ESA Software, società italiana leader nella fornitura di soluzioni e servizi per l’organizzazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali: lo scopo dell’evento è quello di offrire le linee guida per valorizzare al meglio il contributo della piccola e media impresa all’interno del panorama del sistema industriale italiano, fornendo nello stesso tempo un’analisi dettagliata del mercato e dei possibili scenari futuri.

Giorgio Nepa, Amministratore delegato di Icona, presiederà l’incontro di giovedì 7 febbraio, alle ore 18, dal titolo “Strumenti e tecnologie per i Partner esasoft e le PMI”, durante il quale sarà illustrata un’indagine sull’aspettative degli utenti in merito all’help desk e sarà presentata la soluzione Livecare quale strumento di misura e controllo del help desk. Inoltre, sempre nel corso dell’intervento, sarà annunciata l’implementazione della soluzione del primo call center di gestione del desktop per Mondoesa;lazio, uno dei partner di ESA Software, da sempre impegnato a supportare le aziende nelle dinamiche d’integrazione o di cambiamento dei sistemi informativi e gestionali, fornendo assistenza a realtà aziendali operanti in diversi settori applicativi, dall’industria al commercio, al terziario avanzato.

L’implementazione realizzata per Mondoesa;lazio testimonia l’ampio know-how dimostrato in questi anni da Icona nella realizzazione di soluzioni software di Call e Contact Center multicanale; know-how che ha convinto ESA Software ad affidarsi a Icona per offrire ai propri partner un potenziamento del servizio di assistenza.

“La presenza di Icona a Esaworld 2008 e la realizzazione della soluzione di call center per Mondoesa;lazio rappresentano un’ulteriore conferma della nostra partnership con Esa Software, iniziata nel 2006 e consolidatasi all’inizio dello scorso anno con la realizzazione di e/care, il middleware software che unisce i moduli gestionali e CRM di ESA Software e di Livecare All in One di Icona per consentire anche all’interno delle PMI l’attivazione di servizi di Help Desk integrati alla base informativa aziendale” - ha affermato Giorgio Nepa

Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat. Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

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