Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Fluke Networks presenta nuovi kit di ispezione delle fibre

Fluke Networks presenta nuovi kit di ispezione delle fibre che consentono di completare più rapidamente le operazioni di test grazie a funzionalità integrate di analisi, pulizia e controllo Rapidità e semplicità per installatori e responsabili di rete incaricati di test, risoluzione dei problemi e manutenzione dei collegamenti in fibra in costante crescita
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Fluke Networks, azienda leader nell’offerta di soluzioni Network SuperVision™ per il test, il monitoraggio e l'analisi delle reti aziendali e di telecomunicazione, annuncia l'introduzione di tre nuovi kit per fibre ottiche che permettono di effettuare le operazioni di installazione, test, risoluzione dei problemi e verifica del funzionamento dei collegamenti in fibre in modo più rapido e sicuro rispetto ai metodi tradizionali.

I tre kit consentono l’esplorazione delle terminazioni in fibra grazie a FiberInspector™ Mini, un microscopio a 200X che allinea rapidamente la sonda di ispezione con porte in fibra o connettori dei cavi per potenziare notevolmente la rapidità e l'efficienza dell'ispezione delle fibre. FiberInspector Mini offre inoltre una maggiore sicurezza a tutti gli utenti, attraverso una videocamera che esclude la luce laser dannosa trasmessa dalle fibre, mostrando la terminazione su uno schermo video palmare. FiberInspector Mini funziona con terminazioni, porte e cavi di connessione multimodali e monomodali.

“Il problema che rilevo più frequentemente nei collegamenti a fibre ottiche è la contaminazione delle terminazioni” ha affermato Larry Johnson, presidente di The Light Brigade, azienda specializzata nella formazione tecnica sulle fibre ottiche. “Sempre più spesso la contaminazione e l’usura delle terminazioni causano maggiore attenuazione e riflettanza. Più elevata è la velocità di trasmissione dati, minore è la tolleranza per la perdita di segnale. È essenziale adottare tecniche di pulizia adeguate e metodi di ispezione delle terminazioni sicuri.”

I test della pulizia e della attenuazione semplificano le operazioni di installazione e manutenzione I nuovi kit consentono agli installatori e ai responsabili di rete di eseguire test di pulizia e attenuazione, nonché un'ispezione rapida e sicura. Elementi di FiberInspector Mini e del kit di pulizia includono una penna con solvente per fibre ottiche che si rivela innocua per le superfici in plastica ed ha proprietà solventi migliori rispetto all’alcool isopropilico. Sono inoltre compresi nel kit delle schede con tamponcini fissi per fibre ottiche e un cubo per la pulizia delle fibre ottiche, nonché batuffoli per la pulizia delle porte in due formati. Infine, il kit è dotato di una custodia per trasporto rigida. Tutti i componenti possono essere acquistati separatamente. Altre due nuove configurazioni del kit consentono inoltre agli utenti di verificare l'attenuazione e i livelli potenza di fibre multimodali e monomodali, avvalendosi dei set per test dell'attenuazione delle fibre ottiche SimpliFiber. I set per test SimpliFiber funzionano a 850 nm, 1300 nm, 1310 nm, 1550 nm, permettendo di salvare un livello di potenza di riferimento, con una visualizzazione diretta dell'attenuazione sulle fibre.

Disponibilità del prodotto
Il nuovo FiberInspector Mini e kit di pulizia (FT525) includono Fiber Inspector Mini e una serie di strumenti ottimizzati per la pulizia delle fibre in una robusta custodia per il trasporto. Il kit di verifica per cavi in fibra multimodale (FTK350) include un set per test dell'attenuazione ottica multimodale (sorgente luminosa e livello di potenza), FiberInspector Mini, VisiFault™ Visual Fault Locator e custodia per il trasporto. Il kit completo di verifica per cavi in fibra (FTK450) aggiunge un set per perdita monomodale (sorgenti luminose e misuratori di potenza) agli elementi del kit multimodale. L’intera gamma di prodotti è disponibile per la consegna immediata da parte dei partner di vendita di Fluke Networks in tutto il mondo.

Fluke Networks
Fluke Networks fornisce soluzioni innovative per la realizzazione di test, il monitoraggio e l’analisi delle reti aziendali e di telecomunicazione, e per l’installazione e la certificazione dei cablaggi in fibra e rame. La linea completa delle soluzioni Network SuperVision™ di Fluke Networks fornisce agli amministratori, agli installatori e agli addetti alla manutenzione delle reti una visione completa della rete, che unisce velocità, accuratezza e semplicità d’uso per ottimizzare le prestazioni di rete. Fluke Networks, con sede centrale a Everett, nello stato di Washington, distribuisce i propri prodotti in oltre 50 Paesi. La sede italiana di Fluke Networks si trova a Brugherio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.flukenetworks.com/it.

Contatti per la stampa
Pleon
Viviana Viviani, Nadia Lauria
Via Vincenzo Vela, 7 - 20133 Milano
Tel. 02 20562.1 – 02 20562.601 – 02 20562.581 - Fax. 02 20562222
Email: viviana.viviani@pleon.com; nadia.lauria@pleon.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Vela, 7
20133 Milano Italia
giuliana.capizzi@pleon.com
02205621
Allegati
Non disponibili