Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

GSMA: il libero flusso transfrontaliero dei dati è essenziale per le economie digitali asiatiche

Opportunità di espansione del commercio mondiale e di crescita del PIL grazie all'armonizzazione dei quadri normativi sulla riservatezza dei dati in tutta la regione
BANGKOK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

I governi asiatici possono espandere l'economia digitale della regione e sbloccare ulteriori vantaggi socio-economici per i loro cittadini eliminando gli inutili limiti sul movimento dei dati a livello internazionale. È quanto afferma una nuova relazione pubblicata oggi dalla GSMA in occasione della conferenza Mobile 360 – Digital Societies di Bangkok. Lo studio, dal titolo 'Regional Privacy Frameworks and Cross-Border Data Flows' (Quadri normativi regionali sulla riservatezza e flusso transfrontaliero dei dati), rivela che il raggiungimento del giusto equilibrio nelle normative regionali sulla riservatezza dei dati potrebbe migliorare significativamente l'attività economica e l'innovazione futura nel 5G, nell'Internet delle cose (IoT) e nell'intelligenza artificiale (IA).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Per la GSMA
Prang Sukhasvasti Na Ayudhya
+662 343 6000 int. 118
psukhasvasti@webershandwick.com
oppure
Ufficio stampa della GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180905005358/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti