Le misure di sicurezza per l'infermo di mente: stato dell'arte e nuove prospettive tra diritto, scienza e psichiatrica e prassi applicatice

Organizzato da Apertis Verbis, associazione di giovani avvocati campani; SIMSPe, Società Italiana di medicina e sanità penitenziaria; Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno ed Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Introduzione ai lavori: Antonio Mario Pagano (Presidente SIMPSPe.

Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria).

Intervengono: Irma Conti (Componente del Collegio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale – Garante NPL), Ornella Crespi (Presidente facente funzioni della Corte d’Appello di Salerno), Gaetano Paolino (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno), Domenicantonio D’Alessandro (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania), Giovanni D’Angelo (Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Salerno), Gennaro Sosto (Direttore Generale ASL Salerno), Luigi Gargiulo (Presidente della Camera Penale di Salerno), Agostino Bellucci (Presidente della Camera Penale di Vallo della Lucania), Pasquale D’Aiuto (Fondatore e Segretario dell’Associazione Giorgio Ambrosoli, Salerno), Egidio Felice (Presidente dell’Associazione Apertis Verbis).

Relatori: Monica Amirante (Presidente Tribunale di Sorveglianza di Salerno), Emma Conforti (Consigliere della Corte d’Appello Penale di Salerno), Giuliano Rulli (Consigliere delle Corte d’Appello Penale di Salerno), Rocco Alfano (Procuratore Aggiunto con funzioni di coordinamento della III sezione presso la Procura della Repubblica di Salerno), Francesco Schiaffo (Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Giuridiche (scuola di Giurisprudenza) dell’Università degli Studi di Salerno), Sara Giordano (Psichiatra UOSD Tutela Salute Adulti e Minori Area Penale).

Bianca Fasano
 Parmenide (Leggi tutti i comunicati)
Via Belvedere 172
80127 Napoli