Comunicati Stampa
Agricoltura

Follow me to be Healthy with Europe: la sfida #400gChallenge compie un anno

- Le collaborazioni con gli influencer e le sfide mensili hanno incoraggiato i giovani europei a condividere consigli per integrare facilmente frutta e verdura nella loro alimentazione quotidiana. -  Le collaborazioni con gli influencer e le sfide mensili hanno incoraggiato i giovani europei a condividere consigli per integrare facilmente frutta e verdura nella loro alimentazione quotidiana. BRUXELLES, 2 luglio 2020 /PRNewswire/ -- Oggi, la campagna "Follow me to be Healthy with...
Europe, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

BRUXELLES , 2 luglio 2020 /PRNewswire/ -- Oggi, la campagna "  Lanciata da Freshfel Europe, Aprifel e dalla Commissione europea, mira a incoraggiare i giovani europei ad aumentare il consumo di frutta e verdura ad almeno 400 g al giorno, al fine di migliorare e trasformare le abitudini alimentari dei millennial.

Iniziativa digitale innovativa, la campagna a livello europeo ha generato oltre  sui social media nei suoi primi dodici mesi di vita. Grazie a collaborazioni con influencer dei social media, come Luisa Ambrosini e Marko Morciano , la campagna ha dimostrato che un'alimentazione ad alto contenuto di frutta e verdura non è solo salutare, ma anche facile da seguire e divertente da sperimentare.

Utilizzando l'hashtag #400gChallenge, i follower vengono "sfidati" a includere più frutta e verdura nella propria alimentazione quotidiana. Queste sfide sono promosse da infografiche mensili, suggerimenti e video che mostrano i benefici per la salute di frutta e verdura utilizzando un formato coinvolgente e identificabile attraverso i sei canali social media della campagna. " ", ha dichiarato Philippe Binard , delegato generale di Freshfel Europe.

La parte online della campagna, che si svolgerà fino alla fine del 2021, è completata dalla sua presenza agli eventi. Durante l'evento di lancio all'Eurockéennes Festival a Belfort nel luglio 2019, ai partecipanti è stata distribuita una tonnellata di frutta e verdura fresca. I visitatori dello stand hanno avuto anche l'opportunità di parlare con un dietologo dell'importanza del consumo di frutta e verdura. " ", ha dichiarato Mathilde Fléchard, Project Manager europeo di Aprifel.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), "  In quanto tali, l'OMS raccomanda il consumo di almeno 400 g di frutta e verdura ogni giorno. Nonostante ciò, nella maggior parte degli Stati membri dell'UE, i livelli di consumo di questi alimenti rimangono nettamente al di sotto dell'obiettivo indicato, e solo il 14% della popolazione europea rispetta tale raccomandazione.

Questo basso consumo di frutta e verdura è particolarmente evidente tra i 18-30 anni. Ed è per questo motivo che la campagna di sensibilizzazione paneuropea si concentra su questo specifico gruppo target.

Scarica il press kit digitale della campagna in italiano qui: Press kit digitale 2020

[1] https://www.who.int/dietphysicalactivity/fruit/en/

 

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1198670/FMTBH_with_Europe_Logo.jpg

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili