Mola di Bari rivive la sua storia con la V edizione di “Fabula Est”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Mola di Bari – “Fabula Est“, giunto alla sua V edizione, è un evento storico realizzato dalle associazioni La giostra delle Idee e Rosa di Jericho con il patrocinio ed il contributo del comune di Mola di Bari.
Una rievocazione incentrata sul periodo angioino, in cui l’antica Maulus fu fondata, nonché del periodo storico coevo alla famiglia Brianna Carafa e Vincenzo Toraldo, che hanno dato lustro al borgo di Mola.
Per l’occasione saranno presenti diversi gruppi storici provenienti da diverse zone della Puglia e dalle regioni limitrofe.
Spettacoli di sbandieratori, mangiafuoco, falconieri, giocolieri, musica medievale, banchetti didattico-dovulgativi accampamenti medievali e tanto altro faranno da cornice all’evento che avrà luogo nei giorni 13 e 14 luglio 2024.
PROGRAMMA
Sabato 13 luglio 2024, a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00 si terranno le seguenti attività:
- In Piazza XX Settembre sarà possibile fare un tuffo nel Medioevo, grazie all’allestimento di un mercato e di un accampamento medievale, con alcune attività d’intrattenimento dedicate ai più piccoli tra le quali si annovera la scherma per bambini e l’investitura dei piccoli cavalieri di Maulus;
- Ore 19:30, presso l’arena castello: spettacolo di Falconeria;
- Ore 20:00 – partenza del Corteo Multiepoca dall’arena castello;
A termine del corteo in arena Castello vi sarà la presentazione dei vari gruppi di figuranti con un relativo spettacolo.
Domenica 14 Luglio 2024
- A partire dalle ore 19:00 fino alle 24:00, in Piazza XX Settembre sarà possibile fare un tuffo nel Medioevo, grazie all’allestimento di un mercato e di un accampamento medievale, con alcune attività d’intrattenimento dedicate ai più piccoli tra le quali si annovera la scherma per bambini e l’investitura dei piccoli cavalieri di Maulus;
- Ore 19:00 – ore 22:00, in Piazza XX Settembre: spettacolo musica medievale;
- Ore 21:00, in Piazza XX Settembre: opera teatrale medievale.
nessuna (Leggi tutti i comunicati)
70020 Cassano delle Murge (Bari) Italia
[email protected]