Progetto in Guinea, Africa, illustra Sistema avanzato di monitoraggio e allerta atmosferici di Earth Networks

Partnership pubblico-privata con la Direction Nationale de la Meteorologie utilizza per la prima volta tecnologia di monitoraggio e allerta atmosferici in Guinea
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
GERMANTOWN, Maryland, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Una partnership pubblico-privata tra l'organizzazione nazionale meteorologica della Guinea (Direction Nationale de la Meteorologique) e la società statunitense Earth Networks sta preparando il terreno per il primo lancio in assoluto di un sistema di allerta completo per il monitoraggio e conseguente allarme in caso di condizioni atmosferiche estreme in un paese meno sviluppato (LDC).

Dato che le condizioni atmosferiche estreme hanno un effetto sempre più tragico e devastante sulle vite e sulle fonti di reddito in paesi ricchi e poveri, molti paesi come la Guinea in Africa stanno cercando dei modi per migliorare la propria capacità di affrontare il problema.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Direction Nationale de la Meteorologie
Dr. Mamadou Lamine BAH, +224-628-544064
[email protected]
oppure
Earth Networks
Rachel Hunt, +1-301-250-4046
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20131101005291/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti