Comunicati Stampa
Arte e Cultura

IMOLA, ROCA CINEMA "START CINEMA_ KAMERA FILM_SIAMO TUTTI DIVERSI"

MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE di Enzo D'Alò, con la presenza del regista
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 Appuntamento speciale con la presenza del regista Enzo D'Alò e della doppiatrice e produttrice Maricla Affatato, che hanno accompagnano MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE, tratto da un romanzo dell'irlandese Roddy Doyle. Mary è una bambina di undici anni molto legata alla nonna. Le due sono inseparabili. L'anziana donna, purtroppo, viene ricoverata per una malattia. Mary, affranta dalla cosa, aumenta le attenzioni nei confronti della donna , con l'aiuto di una misteriosa figura, comparsa all'improvviso sul suo cammino. Dopo successi come LA GABBIANELLA E IL GATTO, MOMO e LA FRECCIA AZZURRA, Enzo D'Alò è ritornato ad attingere dalla letteratura, questa volta trattando un tema spinoso dalla prospettiva dei più piccoli, cioè la malattia di una persona cara.

L'incontro è stato moderato dal giornalista Luca Balduzzi.

   *START CINEMA_ KAMERA FILM_SIAMO TUTTI DIVERSI

 

Progetto realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” Si conclude il progetto "SIAMO TUTTI DIVERSI", realizzato assieme all'Istituto Comprensivo Statale "Darsena" di Ravenna.

 

Sul sito Start e sul nostro canale YouTube, abbiamo condiviso il backstage integrale delle produzioni e dei tre corti. I tre cortometraggi iniziano il loro viaggio nei festival cinematografici e per questo motivo rimangono ancora inediti, ma mentre aspettiamo la loro ufficiale uscita, condividiamo con tutti i backstage della loro narrazione.

"Il documentario è un pezzo della mia storia e a questa forma d'arte devo i miei film più vissuti. Da oggi si possono vedere su Documentando.org, la nuova piattaforma digitale dedicata al documentario di Documentaristi Emilia-Romagna che si prefigge di diventare un punto di riferimento con un’identità forte e riconoscibile nel mondo dell’archiviazione e divulgazione dei film documentari, alcuni dei mie documentari che definirei storici, sia per gli anni in cui sono stati realizzati, sia per la passione e la fatica con cui sono stati concepiti. Grazie a tutti" (Maria Martinelli9

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati