Secondo uno studio di Ooyala, la TV sul tablet guadagna terreno, vista la proliferazione degli spettatori online di contenuti live, cronaca e intrattenimento

Tra i dispositivi connessi al web, la percentuale di tempo dedicata alla visione sui tablet è cresciuta del 90% negli ultimi due trimestri, con circa i tre quarti del tempo in questione riservato a contenuti di lunga durata.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MOUNTAIN VIEW, California, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Ooyala, principale fornitore di piattaforme per lo streaming e la monetizzazione di contenuti video per società di telecomunicazioni, fornitori di servizi e operatori del settore, ha pubblicato oggi la sua relazione Global Video Index (Indice Globale Video) per il 3° trimestre 2012. La relazione gratuita presenta i dati raccolti sulla più importante piattaforma di analisi dei video di Ooyala, sottolineando la continua crescita del consumo di video attraverso tablet e dispositivi mobili e il significativo aumento della visione di contenuti live e di lunga durata tra gli utenti online di tutto il mondo.

La società, recentemente incoronata come maggiore innovatore tra tutti i fornitori di piattaforme per la fruizione di video online del mondo dalla società di ricerche ABI, riconosce un deciso aumento della visione di video distribuiti via web trimestre dopo trimestre, come mostra la sempre maggiore sintonizzazione sui canali televisivi da parte degli utilizzatori di dispositivi digitali quali smartphone, tablet, console di gioco, PC e TV connesse in rete sia all'interno che all'esterno dell'ambiente domestico.

Tra i dati più significativi della relazione Global Video Index del 3° trimestre occorre ricordare quanto segue:

  • I possessori di tablet hanno trascorso il 71% del tempo totale riservato alla visione dei video sul dispositivo guardando contenuti di durata pari o superiore a 10 minuti.
  • Il 30% del tempo dedicato complessivamente alla visione sul tablet riguarda contenuti di durata superiore a un'ora.
  • La percentuale complessiva di tempo dedicato alla visione di video sul tablet è cresciuta del 90% negli ultimi due trimestri.
  • La quantità di tempo dedicata dagli utenti alla visione di video live sulle console di gioco è più che raddoppiata nel 3° trimestre.
  • Una media di 40 minuti è stata dedicata alla visione di video live dal desktop.

"La distribuzione di contenuti video continua a ridefinire la televisione su scala mondiale", ha dichiarato Bismarck Lepe, cofondatore e responsabile di prodotto per Ooyala.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Ooyala
Allen Bush, +1-650-283-3575
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20121115006168/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili