Denham Capital e Thesis Energy instaurano una collaborazione per l'istituzione di un ente europeo per l'energia elettrica indipendente

La nuova piattaforma perseguirà l'acquisizione di centrali termiche di grandi dimensioni nell'Europa occidentale
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Denham Capital, una prestigiosa impresa privata di portata globale specializzata in investimenti nel settore energetico, e Thesis Energy, una società londinese indipendente operante nel ramo della gestione dell'energia, hanno annunciato oggi una collaborazione finalizzata allo sfruttamento di opportunità nel ramo della generazione di energia elettrica in Europa. La nuova piattaforma, denominata Thesis Energy, acquisirà e gestirà attivamente centrali di grandi dimensioni per la cogenerazione e generazione di energia elettrica a gas, carbone e biomasse nell'Europa Occidentale.

Christopher Picotte, presidente del Consiglio di amministrazione e cofondatore di Thesis Energy, ha dichiarato: “L'attuale complessità e i rapidi cambiamenti che stanno interessando i mercati dell'energia elettrica in Europa stanno generando difficoltà per tutti gli operatori del settore ma anche opportunità considerevoli per i nuovi arrivati...”