Extensis inaugura un nuovo server per rispondere ai rischi di compliance per la gestione dei font

Il server gestore di font leader nel settore contribuisce a terminare i problemi per l'utente finale di compliance con le licenze e le azioni legali non necessarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
NORTHAMPTON, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Extensis®, una divisione di Celartem Inc., ha annunciato oggi l'ultimo aggiornamento per il suo server leader del settore per la gestione dei font, Universal Type Server® 3. Questa nuova edizione aiuta le aziende nelle policy per l'utilizzo dei font mentre protegge i beni aziendali dall'abuso e dalle violazioni di licenza.

Molte aziende non comprendono che gli accordi di licenza dei font sono severi come i contratti di licenza software, e che ci sono delle notevoli conseguenze legali in caso di abuso. Le società con un'alta visibilità, che vanno dal settore dell'intrattenimento fino a quello editoriale, sono state spesso perseguite legalmente per problemi di violazione. Può facilmente accadere che qualsiasi azienda che utilizzi una grande biblioteca di font si ritrovi in questo tipo di situazione se non ha un sistema appropriato e attivo.

"I nostri clienti sentono parlare sempre di più delle debolezze legate alla compliance dei font, e cercano un modo sicuro e affidabile per proteggersi", ha detto Chris Meyer, Product Manager senior per il Font Management di Extensis. "Hanno bisogno di monitorare, e in alcuni casi di bloccare, l'utilizzo di font in tutta l'organizzazione. Universal Type Server 3 garantisce alle aziende garanzia e protezione, favorendo contemporaneamente i processi creativi".

Universal Type Server 3 è un server altamente scalabile che si occupa sia delle necessità di compliance per l'amministratore, che di quelle dei flussi di lavoro per favorire la creatività degli utenti. Questa nuova versione consentirà alle aziende di controllare l'utilizzo, in tempo reale, e riportare gli usi impropri. Il risultato finale: le aziende possono dare accesso ai font a chiunque ne abbia bisogno, ma proteggendosi automaticamente dai rischi di violazione delle licenze.

Nuove caratteristiche salienti del prodotto:

  • Reportistica sull'uso dei font
  • Imposizione delle licenze sui font
  • Failover del server senza interruzioni
  • Strumenti robusti per la creatività del cliente
  • Nuovo supporto Adobe® InCopy® e Photoshop®

Disponibilità:

Universal Type Server 3 sarà distribuito nel giugno 2011. Per ulteriori informazioni su Universal Type Server, visitare il sito http://typeserver.com

Entrate a far parte della comunità Extensis:

  • Cliccate "Mi piace" per noi su Facebook
  • Seguiteci su Twitter
  • Partecipate ai nostri forum
  • Visitate il nostro blog

Cos'è Extensis

Extensis è lo sviluppatore di spicco di software e servizi per gruppi di lavoro e professionisti creativi. Le sue soluzioni rendono possibile lo snellimento di flussi di lavoro, la gestione sicura di beni e caratteri digitali, e il controllo del branding tipografico delle aziende. Utilizzato da centinaia di società Fortune 5000, i premiati prodotti server, desktop e servizio web di Extensis comprendono: Portfolio Server® per la gestione dei beni digitali, Universal Type Server® per la gestione di caratteri basati sul server, Suitcase Fusion® per la gestione dei caratteri da parte dell'utente singolo e il servizio di noleggio caratteri Web, WebINK®. Fondata nel 1993, Extensis ha sedi a Portland, in Oregon, e nel Regno Unito. Extensis è interamente controllata da Celartem Technology Inc., (JASDAQ Exchange: 4330). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.extensis.com.

Informazioni su Celartem

Celartem Technology Inc. sviluppa e commercializza il miglior software e i migliori servizi per i suoi mercati che vanno da quello dei contenuti digitali alla gestione energetica. Con sede centrale a Tokyo, Giappone, Celartem Technology ha uffici anche a New York, Pechino, nel Regno Unito, a Portland (USA) e Seattle (USA). Celartem Technology, Inc. è quotata sul listino della Borsa giapponese JASDAQ Exchange (4330), ed è da poco presente nel listino azionario dell'indice J-STOCK. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://en.celartem.com/.

Copyright © 2011 by Extensis, una divisione di Celartem Inc., EXTENSIS e UNIVERSAL TYPE SERVER sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di Extensis negli Stati Uniti, in Canada, nell'Unione europea e/o in altri paesi. Questa lista di marchi di fabbrica non è esaustiva. Altri marchi di fabbrica, marchi di fabbrica registrati, nomi di prodotti, di aziende, marchi e nomi di servizi menzionati qui sono proprietà di Extensis o dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Extensis
Richard Bamford
Tel.: +44 (0)1604 654270
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti