Comunicati Stampa
Spettacolo

Alla 71^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia Lido protagonista è anche la grappa

Sabato 31 agosto in occasione della prima del film “Manglehorn”, che ha visto protagonista Al Pacino, nella Terrazza Mediterranea, lo Chef Tino Vettorello in collaborazione con il Patron della distilleria Castagner, Roberto Castagner, ha presentato un cocktail a base grappa dal nome “Venice Peach “
Visnà di Vazzola, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Sta avendo grande successo la 71^ Mostra d’Arte Cinematografica sia per quanto riguarda il pubblico presente alla visione dei film, ma anche per il numero di giornalisti e opinion leader ospiti della mostra.
La Mostra del Cinema di Venezia rimane quindi un punto di riferimento per il lancio di nuovi film e al contempo permette il rilancio dell’immagine di Venezia, come una delle città più belle al mondo.
A Venezia dunque non solo film, ma anche cibo di alta qualità: Prosecco e grappa hanno un ruolo fondamentale nell’affermazione del “Made in Italy” quale grande brand riconosciuto in tutto il mondo.
Sabato 31 agosto in occasione della prima del film “Manglehorn”, che ha visto protagonista Al Pacino, nella Terrazza Mediterranea in cui erano presenti tanti vip del mondo del cinema e dell’imprenditoria, lo Chef Tino Vettorello in collaborazione con il Patron della distilleria Castagner, Roberto Castagner, ha presentato un cocktail a base grappa dal nome “Venice Peach “: l’incontro tra le famose pesche del territorio e Suite n° 5, una grappa nata appositamente per essere degustata nei cocktail, creata soprattutto per il mercato americano.
All’aperitivo, gli ospiti della terrazza hanno brindato con questo cocktail 100% italiano, una combinazione tra la miglior frutta del territorio e la grappa che Roberto Castagner produce nella sua distilleria in provincia di Treviso.
Suite n° 5 è una grappa unica a gradazione alcolica ridotta, ricorda un gin ma con i profumi dell’uva da cui è ottenuta. Profumi eleganti, un corpo morbido e suadente sono le caratteristiche del cocktail che ha entusiasmato gli ospiti nel corso della serata.
La cena a base di pesce che lo Chef Tino ha preparato per gli ospiti è stato un vero capolavoro. Al termine della cena, è stata inoltre degustata Fuoriclasse Leon 14 anni, grappa che è valsa a Castagner il premio come “Miglior Produttore di Grappa” agli Oscar del Vino 2014, nel corso della cerimonia tenutasi lo scorso 29 maggio presso la Fondazione Italiana Somellier di Roma. Come abbinamento una selezione della miglior pasticceria che lo chef Tino ha preparato sempre utilizzando materie prime prodotte nel territorio.
Il film “Manglehorn” è stato commentato dagli invitati presenti con molto interesse vista la sua complessità e avendo avuto anche la possibilità di salutare l’attore Al Pacino presente in sala per l’anteprima. Mettersi in rete è una delle grandi opportunità che l’Italia ha per rilanciare la propria economia; alla Mostra del Cinema quindi non solo film internazionali e un panorama indimenticabile ed unico, ma anche cibo di classe servito con bollicine italiane e accompagnato a fine pasto da grappa di alto livello, che oggi possiede le qualità e l’orgoglio per conquistare anche i mercati esteri.
Finalmente anche la grappa oggi può presentarsi al pubblico internazionale con prestigiosi invecchiamenti, in questo caso 14 anni di affinamento in barrique, e competere con i grandi distillati del mondo.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Albina Podda
 Agenzia CLAP Communication (Leggi tutti i comunicati)
(Treviso) Italia
info@clapcommunication.it