MDC Indústria lancia i nuovi datacentre portatili a basso costo, mirati a facilitare la connessione internet per città medio-piccole nei Paesi in via di sviluppo

MDC Indústria de Containers Inteligentes Ltda ha annunciato oggi il lancio del primo prototipo del P³ - appartenente alla famiglia di prodotti POP Plug & Play, datacentre portatili per connessione internet caratterizzati da economicità ed efficienza energetica, installati all'interno di convenzionali container in acciaio da 6,058 x 2,591 m.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MANAUS, Amazzonia, Brasile, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

MDC Indústria de Containers Inteligentes Ltda. ha annunciato oggi il lancio del primo prototipo del P³ - appartenente alla famiglia di prodotti POP Plug & Play, datacentre portatili per connessione internet caratterizzati da economicità ed efficienza energetica, installati all'interno di convenzionali container in acciaio da 6,058 x 2,591 m. Le unità sono state progettate in modo da accelerare, semplificare e ridurre i costi di installazione e manutenzione dei POP (Point of Presence-punti di presenza) in città medio-piccole e/o insediamenti in aree remote.

I POP Plug & Play erano originariamente destinati ad organizzazioni governative, operatori del settore, ISP e conglomerati di particolare interesse decisi ad implementare progetti di tecnologia informatica e internet in insediamenti rurali e/o a connettere tali centri tramite Intranet, in modo rapido e affidabile.