Missione di Confindustria al Cairo: SMS Engineering svilupperà Software a Giza

Si è conclusa, al Cairo, giovedì 10 aprile la missione imprenditoriale organizzata da Confindustria , Ice e Abi, con la collaborazione di Assolombarda e Assafrica & Mediterraneo. Grande successo della manifestazione che ha visto partecipare oltre 130 aziende italiane impegnate nella giornata di mercoledì 9 aprile in oltre 1000 incontri B2B; in particolare la Ortech di Giza è stata scelta come Software Farm Egiziana della SMS Engineering.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è conclusa, al Cairo, giovedì 10 aprile la missione imprenditoriale organizzata da Confindustria , Ice e Abi, con la collaborazione di Assolombarda e Assafrica & Mediterraneo. Grande successo della manifestazione che ha visto partecipare oltre 130 aziende italiane impegnate nella giornata di mercoledì 9 aprile in oltre 1000 incontri B2B; in particolare la Ortech di Giza è stata scelta come Software Farm Egiziana della SMS Engineering.

Hanno presieduto i lavori, per Confindustria, il Presidente Luca di Montenzemolo e il suo vice, Giuseppe Morandini, e il Premier Romano Prodi con il Ministro Emma Bonino in rappresentanza del Governo Italiano.

In qualità di Best Practise di Confindustria, per le microimprese tecnologiche italiane, hanno partecipato alla missione Antonio Ascione, Massimiliano Canestro e Rosangela Capasso in rappresentanza della SMS Engineering (menzione speciale - Premio IxI di Confindustria 2008 - classe 0-50 dipendenti), nella foto insieme al premier Romano Prodi nella Serata di gala offerta da Banca Intesa, l’8 aprile.
In rappresentanza del Governo Egiziano hanno presieduto i lavori il Premier Nazif e il Ministro Rachid insieme al presidente Zorba del FEI (l’equivalente egiziano di Confindustria).
Entrambe le rappresentanze hanno firmato degli accordi di collaborazione tra Italia e Egitto.
Inoltre il Presidente Montezemolo e il Presidente Zorba si sono scambiati dei doni in segno di amicizia tra le associazioni nello scenario incantato delle piramidi di Giza, durante la cena di Gala offerta dalla rappresentanza Egiziana nella serata del 9 aprile.

In questa iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Luca di Montezemolo, la SMS Engineering , dopo le missioni in Cina aventi come obiettivo lo scambio di conoscenze e tecnologie, è riuscita ad incontrare oltre 10 operatori egiziani del settore ICT. In particolare è stata ospite nella sede della Software House IT Worx Egypt ( co-finalista con la SMS Engineering ai Microsoft WPC Awards 2007, e vincitrice nel la categoria Small Business Specialist ) con la quale è al vaglio una Joint Venture.

L’ OrtechTech di Giza, Conosciuta durante i colloqui B2B organizzati dall’ ICE , è stata scelta come Software Farm Egiziana della SMS Engineering per lo sviluppo di particolari procedure e per il testing di diverse applicazioni realizzate nella sede napoletana di Città della Scienza. Durante il soggiorno egiziano c’è stato un sopralluogo nella sede di Giza della OrchTech dove il Development Manager, Arafat Hegazy, il sales manager, Farah Ahmed e l’amministratore, Omar Shafik (foto a fianco), insieme alla Dott.ssa Rosangela Capasso, all’ing. Massimiliano Canestro e all’ ing. Antonio Ascione hanno già avviato le procedure di scambio e trasferimento tecnologico per iniziare le attività di sviluppo e testing in Egitto.

A.Hegazy, F.Ahmed, O.Shafik
OrchTech (Giza)

Un grazie sentito a tutto lo staff organizzativo della missione e in particolare al Presidente Montezemolo che, con la sua passione e perseveranza, sull’ Internazionalizzazione delle Aziende Italiane, è riuscito a spostare in un altro continente anche una piccola azienda come la SMS Engineering.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Canestro
 SMS Engineering Srl (Leggi tutti i comunicati)
Napoli Italia
[email protected]
3485905083