Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Semplicità, agilità e prestazioni ottimizzate per i clienti Enterprise grazie a Enterasys OneFabric Data Center

Nuovi switch e servizi software forniscono visibilità e controllo totale attraverso funzioni di intelligenza tecnologicamente avanzate
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha realizzato la nuova generazione della tecnologia OneFabric Data Center, un’architettura unificata che permette ai responsabili IT di automatizzare totalmente la gestione del data center fabric, coordinando con agilità qualsiasi server o dispositivo storage fisico o virtuale nel data center. OneFabric Data Center è la soluzione più flessibile e intelligente del settore, che offre anche un controllo di livello superiore e una maggiore visibilità della rete. Tra i miglioramenti vi sono 14 nuovi moduli switch S-Series per data center e di tipo core, oltre a quattro nuovi switch Top-of-Rack Serie 7100. Inoltre, sono previste funzioni software di supporto addizionale al data center e aggiornamenti per OneFabric Control Center, che offre ora una gestione e controllo unificati, basata sull’architettura Software Defined Networking (SDN) per le reti virtuali, fisiche, cablate e wireless, il tutto attraverso un singolo pannello di controllo.

Tra gli aspetti salienti della nuova offerta, vi sono:
• OneFabric Data Center semplifica i processi dei data center, rendendo la gestione più agile ed efficiente, grazie all’integrazione di servizi intelligenti basati sulle reti di tipo SDN che ne ottimizzano l’utilizzo e che consentono di aumentare le prestazioni IT, fornendo al tempo stesso visibilità e controllo.
• Introduzione di due nuove famiglie di moduli S-Series, S140 e S180, che supportano l’implementazione di reti Ethernet dense a 10Gb e 40Gb nel data center.
• La nuova famiglia di switch 7100-Series è studiata per ambienti data center a elevata densità, che supportano fino a 64 porte Ethernet a 10Gb in una singola unità rack, ideali per implementazioni top-of-rack.
• Supporto agli standard per i data center, come Shortest Path Bridging, Data Center Bridging per la convergenza dello storage e una soluzione semplificata per l’interconnessione di data center.
• OneFabric Data Center offre funzioni di automazione e orchestrazione dei data center, assicurando semplicità e flessibilità per migliorare l’efficienza della rete e ridurre le spese operative, proponendo anche la gestione di reti cloud private tramite Enterasys Data Center Manager, oltre all’innovativa integrazione di servizi con OneFabric Connect SDN.
• Le soluzioni OneFabric Data Center sono indipendenti dai vendor di macchine virtuali (VM) e assicurano elevata disponibilità, maggiore efficienza e una riduzione del carico di lavoro per l’IT, con supporto per le release più recenti di VMware vSphere, Citrix XEN e Microsoft Hyper-V/SCVMM.
• L’ASIC Coreflow2 personalizzato e flow-based dell’S-Series è l’unico switch sul mercato che fornisce il più alto livello di programmabilità e scalabilità del settore, assicurando visibilità granulare e pieno controllo dell’intera rete.

"La crescita eccezionale del mobile e della quantità di informazioni in azienda, così come l'introduzione di tecnologie social e cloud, costringe le imprese a pensare al data center in modo diverso – sottolinea Chris Crowell, President e CEO di Enterasys Networks. Con l’annuncio di oggi, abbiamo ridotto drasticamente la complessità di gestione. Inoltre, dalla connettività del server al fabric core, il nostro approccio alla costruzione di data center fabric permette un controllo dei flussi di traffico molto più efficace rispetto ai competitor. Enterasys è impegnata nel fornire la massima qualità e la user experience più coerente per tutti i nostri clienti: questa nuova generazione di OneFabric Data Center ne è la perfetta testimonianza.”

“Enterasys ha investito in modo consistente nelle soluzioni per data center – dichiara Riccardo De Petris, Technical Manager di Seven One Solution Italy - e nello sviluppo di un’architettura unica sul mercato quale è OneFabric, unificando e semplificando l’intera infrastruttura di rete e assicurando una visibilità completa dei flussi, garantendo monitoraggio e controllo dei componenti eterogenei alla base del data center. Con l’annuncio di OneFabric Connect SDN, Enterasys ha compiuto un ulteriore passo avanti verso il nuovo paradigma delle soluzioni innovative per reti SDN consentendo, tramite una architettura aperta e l’utilizzo di API, una perfetta integrazione fra la rete e tutti i servizi e le applicazioni che la utilizzano e che sono in continua evoluzione, trasformando l’infrastruttura di rete in un asset sempre più strategico per le aziende.”

“Le nostre ricerche indicano che le organizzazioni stanno continuando a consolidare i data center e a realizzare ambienti multi-tenant – spiega Bob Laliberte, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group- . Questo consolidamento e la conseguente complessità sta portando a una discontinuità nel data center networking: i team di rete lottano con sfide operative complesse come troppi processi manuali, il provisioning box-by-box, i ritardi nella gestione del cambiamento e una complicata risoluzione dei problemi. La soluzione Enterasys OneFabric Data Center affronta questi aspetti, semplificando la gestione della rete grazie a una soluzione intelligente che aiuta a ottimizzare le prestazioni dei data center e portare a un minor numero di mal di testa per l'IT. "

Risorse ulteriori
• Enterasys Blog: The World's Most Intelligent Data Center is Here!
• Enterasys Blog: VARs Need to Adjust to Changing Data Center Revenue Streams
• Case Study: Charité University Hospital
• Webinar: Break The Data Center Complexity Cycle With A Smarter Network
• Enterasys Social Media Newsroom
• Enterasys su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Google+
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
info@grandangolo.it
0247718627
Allegati
Non disponibili