Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Seltatel integra la suite Blue’s di Telcen per la gestione del traffico telefonico

Crescono le soluzioni sulla piattaforma voce e dati SAMIP
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Seltatel ha annunciato la conclusione di un accordo tecnologico e di mercato con Telcen per estendere l’offerta di soluzioni di gestione e controllo della piattaforma di comunicazione integrata SAMIP, il sistema full-IP orientato alla convergenza voce e dati, alla Comunicazione Unificata e alla Collaboration. Gli utenti di SAMIP (Seltatel Advanced Multimedia Integrated Platform) avranno a disposizione in tempo reale le avanzate funzionalità di monitoraggio e reportistica della Blue’s Call Management suite. L’accordo riguarda Blue’s Professional e Blue’s Enterprise 4, dedicati rispettivamente alle piccole-medie imprese e alle organizzazioni di media e grande dimensioni, anche in configurazione multi-sito.

Entrambe le versioni sono multi-carrier, consentono di analizzare con semplicità il traffico telefonico tramite statistiche e monitor in tempo reale, configurare grafici e report, impostare allarmi con notifiche che vengono inviate via e-mail, permettendo ad esempio, di segnalare immediatamente eventuali anomalie e possibili abusi. Blue’s Enterprise 4 è basata su Microsoft SQL Server e caratterizzata da un’interfaccia web intuitiva e semplice da utilizzare.

Seltatel SAMIP è la più estesa piattaforma di comunicazione basata su tecnologia IP progettata e realizzata in Italia e copre esigenze di comunicazione che vanno dal piccolo ufficio, alle medie aziende con centinaia di utenti, fino alle grandi organizzazioni con migliaia di utenti distribuiti anche in più sedi in ambito nazionale o internazionale. Caratterizzato da un’ampia scalabilità in termini di dimensioni e funzionalità, in grado di supportare modalità di gestione e monitoraggio centralizzati e remoti, il sistema SAMIP è stato tra l’altro scelto dalla Consip come la piattaforma ‘full-IP’ di riferimento per le esigenze della Pubblica Amministrazione centrale e locale.

“Dalla collaborazione di due aziende italiane leader nel loro settore nasce una soluzione di alto livello, in grado di risolvere in modo pratico ed efficace i maggiori problemi di gestione dei sistemi di comunicazione di un’utenza vasta e diversificata presente in Italia e all’estero”, sottolinea Enzo Viganò, Direttore Commerciale di Seltatel. “Questa partnership conferma i benefici di un’architettura ‘aperta’ come quella di Seltatel SAMIP e la volontà di creare valore e innovazione nei servizi per i clienti attraverso la collaborazione con i migliori specialisti del settore”.

“La sinergia tra Telcen e Seltatel ha permesso di offrire al mercato una soluzione, tutta italiana, ready-to-use, in grado di aumentare ulteriormente il valore della piattaforma SAMIP. Gli utenti potranno migliorare in modo semplice ed efficace la capacità di gestione e controllo dei loro sistemi, ottimizzando il ritorno degli investimenti”, afferma Massimo Di Puccio, Marketing Manager di Telcen.

Seltatel

Seltatel è l’azienda del gruppo Selta specializzata nei sistemi di comunicazione per le organizzazioni pubbliche e private e nelle reti d’accesso. Ha sedi e laboratori a Cadeo (Piacenza) e Tortoreto (Teramo) ed è il maggior produttore italiano di sistemi voce / dati orientati all’integrazione e alla convergenza dei servizi sulle reti IP. E’ partner di Microsoft nelle tecnologie per la Unified Communications e la Collaboration. Seltatel è stata scelta da Consip, l’azienda specializzata del Ministero dell’Economia, per la fornitura delle tecnologie di comunicazione full IP alla pubblica amministrazione. Le sue soluzioni sono adottate in Italia nei mercati internazionali attraverso la propria rete commerciale, partner e carrier.

Telcen

Telcen, leader in Italia per le soluzioni di call management, è un’azienda italiana che opera nel settore dell’ICT da ben 25 anni. Più di 15.000 aziende utilizzano i prodotti di Telcen e le sue soluzioni sono installate in aziende di tutto il mondo tramite una rete distributiva capillare che comprende operatori telefonici, costruttori, distributori e installatori di varie dimensioni. Negli ultimi anni, Telcen ha sviluppato importanti partnership tecnologico – commerciali per le aree strategiche di crescita ad esempio con Samsung Electronics Italia (Mobility Solutions).

Per ulteriori informazioni:

SELTATEL
Marketing Communications
Tel. 0523.5016.1
Via Emilia 231 - 29010 Cadeo (PC)
caterina.basso@seltatel.it
Caterina Basso

TELCEN
Marketing
Tel. 0584.943232
Via Fondacci, 272 – 55054 Massarosa (LU)
info@telcen.it
Bernardo Federigi

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
benedetta villa
 fmc formule e metodi di comunicazione srl (Leggi tutti i comunicati)
via marradi 5
20123 MILANO (Milano) Italia
fmc_comunicazione@virgilio.it
02 8052434
Allegati
Non disponibili