Comunicati Stampa
Spettacolo

Cinemambulante, le passeggiate cinenaturalistiche e con pic-nic, a Tarcento (UD)

Venerdì 26 luglio 2024, lo schermo itinerante di Cinemabulante continua il suo viaggio per la nona edizione della rassegna che porta il cinema all’aperto nei piccoli centri del Friuli, riscoprendo il piacere di ritrovarsi davanti ad uno schermo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)


Venerdì 26 luglio fa tappa a  Tarcento: appuntamento alle 18 in piazza del Pozzo per la passeggiata cinenaturalistica e picnic “Sulle tracce della via Julia Augusta a Collerumiz” con il regista Martin Turk e la guida naturalistica Nicola Ceschia.

Nella splendida cornice di Collerumiz, in una semplice e piacevole passeggiata, si scopre un territorio ricco di storia e bellezze naturalistiche dove tra freschi boschi e preziosi prati stabili un tempo passava la via romana Julia Augusta che collegava Aquileia all’antica regione del Norico.

Alle 21 in piazza del Pozzo a Collerumiz di Tarcento, proiezione all’aria aperta di “Don't Forget to Breathe” di Martin Turk (2019), alla presenza del regista.

Klemen, quindici anni, vive con il fratello maggiore Peter e la madre single in una cittadina rurale slovena. La loro routine, fra il campo da tennis o i bagni nel fiume, viene interrotta dall'inattesa storia d'amore di Peter con la sua splendida coetanea Sonja, che scatena in Klemen una serie di emozioni contrastanti.

Preceduto dal corto girato in pellicola di Annalisa Doriguzzi. Nei mesi scorsi, infatti, i comuni hanno ospitato altrettanti giovani registi che in questi piccoli centri hanno trovato “residenza” e lavorato per realizzare un corto in pellicola: si tratta di giovani professionisti under35 provenienti da diverse regioni del centro-nord Italia e che, in ogni serata della rassegna, potranno mostrare alla comunità il “ritratto in pellicola” del comune che li ha accolti. 

 

Informazioni utili 
L’ingresso ai film è libero fino ad esaurimento posti disponibili e non è soggetto a prenotazione. Le passeggiate e i picnic hanno posti limitati con prenotazione su cinemambulante.eventbrite.com

Sono previste delle sedute, ma è consigliato portare una coperta per i picnic e le proiezioni. 

I menù dei picnic, realizzati da MAMM Ciclofocacceria di Udine, sono vegetariani ed è sempre possibile chiedere una versione vegana.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati