IL REGALO SOLIDALE DI ALBERTO MARCHETTI PER COCCONATO E PER I BAMBINI

Giochi di luce e di colori sulla parete della “Casa dei Ricordi” in piazza Cavour fino all’8 gennaio. L’allestimento natalizio è a opera della Fondazione Maria Teresa Lavazza e la donazione del Mastro Gelatiere andrà interamente a sostegno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita per il Progetto NeoGen, il primo programma in Italia di screening neonatale per l’identificazione precoce di 500 malattie pediatriche.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Torino, 12 dicembre 2023. Cocconato, inserito tra i Borghi più belli d’Italia, brilla oggi di una nuova luce: una cascata di luminarie con giochi di luce e di colori pende sulla parete della Casa dei Ricordi nella centrale piazza Cavour e sarà visibile fino all’8 gennaio. È il regalo di Natale di Alberto Marchetti al paese in cui ha vissuto la sua infanzia.

L’allestimento è stato realizzato dalla Fondazione Maria Teresa Lavazza e la donazione del Mastro Gelatiere verrà devoluta interamente all’Ospedale Infantile Regina Margherita per contribuire a sostenere il Progetto NeoGen, il primo programma in Italia di screening neonatale esteso mediante analisi genetica per l’identificazione precoce di 500 malattie pediatriche.

“Cocconato è il paese della mia infanzia e, parlando di bambini, nel mio lavoro di gelatiere ho sempre cercato di riportare i clienti agli anni dell’infanzia, creando gusti semplici che sanno di ricordi e di casa. Ho pensato che per questo Natale sarebbe stato bello fare un gesto concreto per i più piccoli e quando ho incontrato la Fondazione Maria Teresa Lavazza abbiamo subito avuto l’idea di regalare le luci di Natale a Cocconato e al tempo stesso donare un sorriso ai bambini del Regina Margherita, devolvendo la mia donazione a sostegno del Progetto NeoGen”. Dichiara Alberto Marchetti.

“Il paese di Cocconato riaccoglie Alberto nella sua terra di origine e lui risponde, come al suo solito, con eleganza. L’amministrazione comunale di Cocconato è onorata di poter ospitare un’iniziativa di così grande valore sociale e ringrazia la Fondazione Maria Teresa Lavazza e Alberto Marchetti per essere stati i portatori e realizzatori. La splendida installazione ci ricorda che il Natale è soprattutto rinascita e ci auguriamo che possa portare tanta positività a tutti i bambini del Regina Margherita”. Dichiara Umberto Fasoglio, Sindaco di Cocconato.

Un’iniziava solidale congiunta tra Alberto Marchetti e la Fondazione Maria Teresa Lavazza, fondata nel 2021 dai figli Giuseppe e Francesca Lavazza per proseguire l’importante impegno nel sociale della mamma, di cui eredita la visione, la passione e la generosità dell’operato.

Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino