FinalSpark lancia la prima piattaforma di ricerca remota che utilizza i neuroni umani per il biocomputing
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
FinalSpark, un'innovativa startup svizzera nel settore del biocomputing, ha lanciato la prima piattaforma online in assoluto in grado di consentire ai ricercatori globali di condurre esperimenti in remoto su neuroni biologici in vitro. La piattaforma garantisce un accesso continuo a 16 organoidi di cervello umano con l'obiettivo di sviluppare il primo processore vivente al mondo. Questi bioprocessori, composti da neuroni vivi in grado di apprendere ed elaborare le informazioni, consumano una quantità di energia inferiore di un milione di volte rispetto ai processori digitali, riducendo potenzialmente l'impatto ambientale associato all'aumento dell'uso di computer.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240515766126/it/
Brain organoids on electrodes (Photo: Business Wire)
Già una trentina di università hanno espresso interesse per l'utilizzo della piattaforma. Come dimostrazione del nostro impegno alla collaborazione, FinalSpark ha concesso l'accesso gratuito a nove istituti a soli scopi di ricerca.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240515766126/it/
Copyright Business Wire 2024Fred Jordan
+41 21 948 64 64
[email protected]
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240515766126/it/