I paladini di Chisciotte con Mimmo Paladino, Peppe Servillo e Cesare Accetta

Saranno Mimmo Paladino, Peppe Servillo e Cesare Accetta i prossimi protagonisti degli incontri legati al Don Chisciotte di Officine della Cultura. Appuntamento con "I paladini di Chisciotte" giovedì 21 gennaio alle ore 17:30 su Officine Foyer in streaming in forma gratuita.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Giovedì 21 gennaio, alle ore 17:30, Officine della Cultura rinnova l’appuntamento live streaming di Officine Foyer con “I paladini di Chisciotte”, un incontro a 360° con il poliedrico artista Mimmo Paladino autore, nel 2006, del film “Quijote”. In compagnia dell’artista beneventano parteciperanno all’incontro anche il cantante, compositore e sceneggiatore Peppe Servillo e il fotografo Cesare Accetta, entrambi tra i protagonisti di “Quijote” il primo nei panni del personaggio creato da Cervantes, il secondo quale direttore della fotografia.

L’incontro sarà trasmesso live sulle pagine Facebook del Teatro Verdi di Monte San Savino e di Officine della Cultura, oltreché all’interno del canale YouTube OfficineProduzioni.

Con “I paladini di Chisciotte”, incontro aperto a tutti gli interessati, Officine della Cultura prosegue il proprio avvicinamento alla produzione dello spettacolo tra teatro e musica “In Arte son Chisciottə” con il debutto previsto lunedì 8 marzo all’interno della stagione 2020/21 del Teatro Verdi di Monte San Savino. Un avvicinamento virtuoso, realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, teso a portare avanti un proficuo dialogo, anche se a distanza, con il pubblico del Teatro Verdi di Monte San Savino. Un anticipo di stagione gratuito e aperto al dibattito - chiunque potrà porre domande ai due artisti attraverso le piattaforme social segnalate - da guardare sullo schermo anche grazie al coinvolgimento del Comune di Monte San Savino e dell’A.S. MonteServizi.

Il “Quijotte” di Mimmo Paladino è stato presentato alla sessantatreesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ricevendo ottime critiche. Girato interamente in Campania, vicino alla città natale di Mimmo Paladino, si segnala per l’ultima apparizione sul grande schermo del cantante Lucio Dalla nei panni di Sancho Panza. Tra i protagonisti anche Remo Girone, Alessandro Bergonzoni ed Enzo moscato.

L’incontro, al di là della trasmissione in streaming, sarà trasmesso in seconda serata sull’emittente televisiva Teletruria. Ulteriori informazioni visitando il sito www.officinedellacultura.org.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961