Media 2.0 Expo, al via le trasmissioni.Protagonisti, pubblico e business, la svolta e' a Milano

Un’area espositiva in grado di accogliere tutti i protagonisti del settore. E quattro giorni di convegni specializzati. Imperdibile appuntamento con l’innovazione per la crossmedialità: dal Broadcasting all’e-commerce, passando per le nuove frontiere dell’advertising. I Media tra tradizione e multimedialità 2.0: dal 13 al 16 maggio 2008, in esclusiva a FieraMilanoCity www.media2expo.com Broadcasting - Cinema - Television and Radio - Telecommunication - Multimedia Multi-platform - Web
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Vento di primavera e innovazione a Milano. Dal 13 al 16 maggio 2008, presso i nuovi padiglioni di FieraMilanoCity, appuntamento con la filiera della cross-medialità: dalle più avanzate frontiere dell’audiovideo alle nuove tecnologie che ruotano intorno al settore, passando per la sfida del rapporto col cliente e i suoi strumenti. Media 2.0 Expo sarà a Milano: città che è porta, per l’Italia, verso l’Europa e il resto del mondo, polo avanzato dei più importanti settori dell’industria, dell’editoria e della tecnologia. I numeri parlano chiaro: un’area espositiva che ospiterà tutti i protagonisti della filiera del settore, e in parallelo quattro giornate di conferenze specializzate e di altissimo livello.

Televisione (e non solo), il futuro è aperto. Il broadcasting sta cambiando, così come sta cambiando il business. Un processo dinamico in cui la vera sfida è stare al passo coi tempi. Il tutto, ad una velocità estremamente più elevata di quanto sia mai accaduto prima. Dalle tecnologie ai contenuti. Da YouTube in poi, si è imposta l’era dei contenuti personali, gli User Generated Contents che ormai popolano prepotentemente la rete. Prodotti giunti a standard di qualità elevati, con cui il mercato deve e vuole ormai fare i conti. Insieme a UGC, i tempi moderni parlano ormai anche di pubblicazione istantanea personalizzata, l’Instant Personal Publishing, in rapido sviluppo.

I Media radio/televisivi classici alla resa dei conti. La competizione, ormai, è con le piattaforme digitali, Web e mobile (Sat TV, DTT, IpTV, Web TV, Dvb-h, TV mobile su cellulare, Dab). Sempre più forte, poi, è la crescita della domanda di contenuti interattivi, coinvolgenti e fruibili proprio in questa nuova realtà multi-piattaforma. Una sfida continua per tutto il settore. A cominciare dal cinema, e i suoi universi (ormai tanti) paralleli. Le grandi opere d’autore trovano ospitalità in sale cinematografiche ad alto impatto, mentre i cortometraggi, con il contributo di videocamere digitali in alta definizione al tempo stesso sofisticate ed economiche, trovano nuove opportunità distributive grazie ai servizi di videosharing. Destinazione YouTube e Google Video, quindi, ma anche la Festa Internazionale del Cinema di Roma. E non manca la rivoluzione della radio, progenitrice e al tempo stesso sorella discreta di Mamma Tv. Protagonista del mercato pubblicitario, ora più di prima, affianca ai propri contenuti d’intrattenimento servizi informativi digitali avanzati e di spessore.

Media 2.0 Expo: appuntamento a Milano. L’evento, organizzato da Assoexpo e con il contributo di Wireless, con la sua formula vincente che affianca Conference & Expo, è, nel panorama italiano, ma non solo, l’unico appuntamento completo, in grado di dare spazio ad ogni aspetto e declinazione del settore, dal broadcasting classico alla multimedialità multipiattaforma, fino a raggiungere il Web 2.0. L’unica occasione di incontro reale nella multi-dimensionalità del settore. L’appuntamento sarà la risposta alle varie istanze del business, dalle esigenze di formazione, informazione e relazione, al raggiungimento di un target di pubblico mirato, professionale e prosumer, propenso all’innovazione e proiettato in un mercato globale fortemente competitivo.

Everything But Audiovisual. L’ecletticità e l’innovatività dell’evento ben si adattano al contesto. Insieme a Media 2.0 Expo, in un unico disegno senza soluzione di continuità, a FieraMilanoCity, dal 13 al 16 maggio, appuntamento con Everything but Advertising Forum (www.ebaforum.it), Netcomm Forum, (www.consorzionetconn.it/ecommforum), Email Power (www.emailpower.it), tutti ormai alla terza edizione, e con la seconda edizione di Proximity Forum, (www.proximityforum.eu). Un appuntamento dedicato alle reali esigenze delle aziende clienti italiane, che si distingue per la concretezza degli interventi e per la verticalizzazione dei temi. Particolare attenzione alle soluzioni innovative e disponibili sul mercato e ai risultati concreti e misurabili, per poter crescere in competitività e generare nuove opportunità commerciali.

Netcomm E-commerce Forum. Un’opportunità unica di aggiornamento sullo stato dell’arte del e-commerce italiano, rivolta a tutti gli interessati all’eCommerce B2C e B2B, C2C, merchant, aziende prossime ad avviare attività online, fornitori di servizi per l’eCommerce (sistemi di pagamento, spedizioni, advertising, etc.). Nel corso della manifestazione sarà presentata la prima edizione di una ricerca di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano sul rapporto dei consumatori italiani con gli acquisti online. Nell’edizione 2007 hanno partecipato all’evento oltre 700 persone in rappresentanza di tutta la comunità dei merchant italiani. Il convegno è a partecipazione gratuita. I posti sono limitati, si consiglia di confermare al più presto la propria presenza.

Business della cross-medialità. In un approccio aziendale olistico caratterizzato da integrazione e coordinamento tra le diverse aree di business, verrà posto il focus sulla Comunicazione e il Marketing innovativo (Interactive Marketing - Mobile Marketing - Marketing non convenzionale - Community Marketing) e sull’ E-commerce (Comunicazione e Promozioni, Strumenti di pagamento, Logistica, Spedizioni e Infrastrutture tecnologiche). Un appuntamento esclusivo che favorisce l’incontro tra i protagonisti del mercato e un pubblico mirato, fortemente interessato e motivato a contatti e relazioni.

ASSOEXPO “Associazione Promozione Mostre”, è iscritta nell’elenco degli Enti Fieristici già costituiti e riconosciuti ufficialmente dalla Regione Lombardia, si dedica all’organizzazione di mostre ed esposizioni nazionali ed internazionali. Da sempre attenta alle esigenze dei mercati, da diversi decenni Assoexpo crea, organizza e gestisce autorevoli manifestazioni specializzate periodiche in diversi settori: di carattere specificatamente industriale, di tecnologie sofisticate, di servizi nel terziario emergente.

NETCOMM, www.consorzionetcomm.it, è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano parte di Confindustria Servizi Innovativi e tecnologici. La missione del Consorzio è favorire la crescita e il consolidamento dell'ecommerce, tutelando e sostenendo le aziende italiane che operano in questo campo.

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Contatti:

ASSOEXPO
Via Domenichino, 12
20149 Milano
Tel 02 480.27155 Fax 02 481.95552

Stefano Pastori
Cell: 392 0926050

Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
www.consorzionetcomm.it

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi
Tel.: 0524 574708 – Cell: 348 3615042