Comunicati Stampa
Information Technology

QCT aumenta performance e valore dei centri dati moderni con i nuovi processori AMD EPYC™ 7003

Sono ora disponibili i server QCT basati sui processori EPYC™ della serie 7003 Quanta Cloud Technology (QCT), fornitore globale di soluzioni per centri dati, ha annunciato il suo portafoglio in espansione di Total Cloud Solutions basate sui processori AMD EPYC™ serie 7003 . I sistemi QCT, dotati di processori AMD EPYC™ 7003 integrati, aiutano i clienti ad adattarsi alle esigenze commerciali in continuo cambiamento, con performance incredibili e risultati accelerati. Parte delle Total Cloud…
SAN JOSE, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Quanta Cloud Technology (QCT), fornitore globale di soluzioni per centri dati, ha annunciato il suo portafoglio in espansione di Total Cloud Solutions basate sui processori AMD EPYC™ serie 7003. I sistemi QCT, dotati di processori AMD EPYC™ 7003 integrati, aiutano i clienti ad adattarsi alle esigenze commerciali in continuo cambiamento, con performance incredibili e risultati accelerati.

Parte delle Total Cloud Solutions di QCT che fanno il loro debutto, il nuovissimo server QuantaGrid D43N-3U supporta i processori AMD EPYC™ di terza generazione e vanta il miglior rapporto CPU-GPU del settore.

Processori AMD EPYC™ serie 7003

Basati sull'architettura core Zen 3, i processori AMD EPYC™ serie 7003, con le loro capacità eccezionali, determinano un nuovo standard per i centri dati moderni. Progettati per essere i processori x86 per server con le migliori performance al mondo, aiutano le aziende a massimizzare gli investimenti e a presentare un ROI interessante nel settore. AMD continua inoltre a promuovere le innovazioni per la sicurezza del segmento x86 con una serie di caratteristiche avanzate in questo campo e un sottosistema in silicio integrato che aiuta a tutelare la risorsa più preziosa dei clienti: i loro dati.

"Abbiamo progettato i processori EPYC™ serie 7003 per offrire ai clienti esattamente ciò che ci hanno chiesto: performance per qualsiasi carico di lavoro e la capacità di ottenere valore da subito", è stato il commento di Ram Peddibhotla, vicepresidente corporate per la gestione prodotti EPYC di AMD. "L'architettura, le performance e le caratteristiche moderne di sicurezza leader di settore rendono i processori EPYC™ serie 7003 una scelta superiore e restano lo standard dei centri dati di oggi".

Il server QCT QuantaGrid D43N-3U

Il modello D43N-3U è un server dual socket creato per supportare fino a 4 acceleratori GPU a doppia larghezza, oppure fino a 8 acceleratori GPU a larghezza singola, senza switch chip PCIe. In questo modo non solo si riduce la latenza tra GPU e CPU, ma si permette al sistema di fungere anche da powerhouse in diversi ambiti, come HPC, previsioni meteo, automotive, formazione e inferenza IA, rendering grafico, cloud gaming e altro ancora.

"QCT punta costantemente a proporre prodotti in grado di rispondere alle esigenze dinamiche dei carichi di lavoro", ha dichiarato Mike Yang, presidente di QCT. "Con QuantaGrid D43N-3U, abbiamo collaborato con il partner strategico AMD per offrire innovazioni che coniugano tutti i vantaggi dei processori AMD EPYC di terza generazione con la nostra progettazione completa, per consentire ai clienti di dotare i loro centri dati delle risorse per migliorare le performance, in una soluzione consolidata".

QCT sfrutta la piena funzionalità dei processori AMD EPYC™ serie 7003 con più capacità di elaborazione, più memoria, più espandibilità e più larghezza di banda tra i nodi, per offrire alle aziende un accesso a più dati e, di conseguenza, risposte più veloci. Le organizzazioni di ogni dimensione possono avvantaggiarsi delle innovazioni e del rivoluzionario miglioramento delle performance offerti dai processori EPYC™ 7003. QCT offre anche altri modelli QuantaGrid compatibili con i processori EPYC™ 7003, adatti per l'HPC e altro ancora.

Per ulteriori informazioni visitare https://go.qct.io/EPYC.

Informazioni su Quanta Cloud Technology (QCT)

QCT è un fornitore globale di soluzioni per centri dati che coniuga l'efficienza dell'hardware iperscalare con il software infrastrutturale di varie aziende leader di settore, per risolvere i problemi di progettazione e operativi dei centri dati di prossima generazione. QCT opera nell'ambito dei fornitori di servizi sul cloud, delle telecomunicazioni e della gestione di cloud pubblici, ibridi e privati.

Le linee di prodotti includono soluzioni per centri dati iperconvergenti e definiti da software, oltre a server, dispositivi di storage, switch e rack integrati, con un ecosistema di componenti hardware e partner del settore software. QCT progetta, produce, integra e fornisce servizi di assistenza attraverso la propria rete globale. QCT è una controllata di Quanta Computer, Inc., una società Fortune Global 500. www.QCT.io

AMD, il logo con freccia AMD, EPYC e la combinazione di questi elementi sono marchi registrati di Advanced Micro Devices, Inc.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Yi-Chieh Lee (EMEA)
Yi-Chieh.Lee@qct.io

Daphne Wang
Daphne.wang@qct.io

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti