Concierge Index rivela i problemi con i bagagli durante l’estate ‘24

A sorpresa, New York si classifica come il peggior aeroporto per i bagagli, seguito per il secondo anno da Tunisi . Lufthansa e easyJet sono le compagnie aeree più colpite. . Il 62% dei reclami riguarda danneggiamento, il 13% smarrimento . Peggiore data per viaggiare: 8 Agosto. . Dati raccolti tra il 1° giugno e il 1° settembre 2024 mostrano cambiamenti rispetto agli anni precedenti, con aeroporti e compagnie aeree di paesi sviluppati al centro dei problemi. Lufthansa e New York sono stati i…
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ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Dati raccolti tra il 1° giugno e il 1° settembre 2024 mostrano cambiamenti rispetto agli anni precedenti, con aeroporti e compagnie aeree di paesi sviluppati al centro dei problemi. Lufthansa e New York sono stati i principali responsabili dei disagi segnalati dai passeggeri.

Link al report: https://www.sostravel.com/lost-luggage-concierge-index-estate-2024/

Durante l’estate ’23 erano i paesi emergenti a dominare la mappa dei vettori e destinazioni pericolose per i bagagli, mentre quest’anno, i dati raccolti dal network di Sostravel.com raccontano di situazione più critiche in paesi sviluppati con Lufthansa e New York responsabili per i maggiori disagi ai passeggeri” — afferma Edoardo Zarghetta, di sostravel.com.

In uno scenario di incremento assoluto del numero dei problemi ai bagagli, varia la composizione tra le diverse tipologie di inconvenienti per I passeggeri: la percentuale di bagagli danneggiati sale del 12% (62%) rispetto all’estate ’23, mentre scendono smarrimenti (13%), i casi di ritardata consegna (22%) e ritardata consegna con danneggiamento (4%).

L'aeroporto di New York ha registrato disagi significativi il 18 e 19 luglio, quando un aggiornamento di sicurezza di Microsoft ha causato ritardi e cancellazioni di centinaia di voli, colpendo i sistemi IT.

Anche il risultato negativo di Lufthansa ha una spiegazione: la maggior parte dei passeggeri coinvolti aveva voli in transito con almeno uno scalo, aumentando il rischio di problemi con i bagagli. Infatti, il 100% dei casi registrati da Sostravel.com per Lufthansa includeva almeno uno scalo, con il 16% dei passeggeri che ne effettuava due e il 21% tre scali.

Sostravel.com consiglia ai passeggeri di imballare sempre gli oggetti essenziali nel bagaglio a mano e di considerare l’acquisto del servizio Lost Luggage Concierge, che offre supporto nella ricerca e riconsegna dei bagagli in caso di problemi.

Sostravel.com, quotata a Milano e New York, offre soluzioni digitali di viaggio come il Lost Luggage Concierge e Dr. Travel, un servizio di telemedicina per viaggiatori, e continua a supportare oltre un milione di utenti in tutto il mondo.

Link a report: https://www.sostravel.com/lost-luggage-concierge-index-estate-2024/

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Edoardo Zarghetta
Tel +44 7795 106913
[email protected]
www.sostravel.com/

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