Al Senato approda "il Sociale per controllare i colombi di città"

L’associazione di tutela dei consumatori, ACQUiRENTi APS, è stata invitata al Senato (Sala Capitolare di palazzo Minerva), il 21 marzo 2023 alle ore 15.30 per presentare il “Progetto Sociale per il controllo dei colombi urbani” un’iniziativa a diffusione nazionale per sostenere le amministrazioni pubbliche nel mitigare il problema del sovraffollamento dei colombi nelle città, con il coinvolgimento di persone socialmente fragili del territorio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Proprio un paio di anni fa, il 10 marzo 2021, avevamo scritto su questa testata che sul panorama nazionale si era presentata un’associazione di tutela dei consumatori con un’idea nuova: un Progetto Sociale per il Controllo dei Colombi urbani
ACQUiRENTi APS, questo è il nome dell’associazione, offre un intervento “chiavi in mano” per mitigare il problema dei colombi in città usufruendo dell’aiuto di persone appartenenti a categorie deboli.

Il presidente di ACQUiRENTi APS, Pierluigi Chiarla, ci aveva detto che queste attività, ben combinate e gestite, permettono all’associazione di fornire un servizio per il controllo dei colombi di città attraverso un percorso a medio-lungo termine, con risultati misurabili. Ma ciò che è più importante, sintetizzava il presidente, è che: “riqualifichiamo le città e aiutiamo le persone!”

L’idea, evidentemente, è piaciuta a tal punto da farsi notare anche nelle “alte sfere” tanto che ACQUiRENTi APS, è stata invitata al Senato (Sala Capitolare di palazzo Minerva), il 21 marzo 2023 alle ore 15.30 per presentare il loro “Progetto Sociale per il controllo dei colombi urbani”.

L’incontro si rivolgerà primariamente ai soggetti decisori delle amministrazioni pubbliche offrendo un’analisi completa delle problematiche rappresentate dall’eccessiva presenza dei colombi nei centri urbani e le possibili soluzioni sia da un punto di vista politico che sociosanitario, economico e pratico-operativo.

Ci sarà anche una tavola rotonda per ospitare i rappresentanti del Governo, delle Autorità indipendenti e delle Regioni.

L’evento è ad entrata libera ma a numero chiuso e con la pre-iscrizione obbligatoria. Per informazioni ed iscrizioni potete contattare ACQUiRENTi APS (www.acquirenti.org).

Per maggiori informazioni
Contatto
avv. Nicoletta Polmonari
Acquirenti aps
Italia
[email protected]