Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

IQM selezionata per la fornitura di due computer quantistici avanzati nell'ambito del sistema ibrido Euro-Q-Exa

IQM fornirà due computer quantistici avanzati Radiance: un sistema a 54-qubit nella seconda metà del 2025, seguito da un sistema a 150-qubit alla fine del 2026. . L'impresa comune (IC) EuroHPC è proprietaria del sistema ibrido denominato Euro-Q-Exa, che sarà integrato nell'infrastruttura di calcolo ad alte prestazioni del Leibniz Supercomputing Centre (LRZ) dell'Accademia bavarese delle scienze e delle scienze umane di Garching. . Euro-Q-Exa fa parte di un'infrastruttura europea di supercalcolo che sarà accelerata da varie tecnologie quantistiche e resa accessibile alla comunità di ricerca europea. . Euro-Q-Exa è finanziato congiuntamente dall'IC EuroHPC, dal ministero federale tedesco dell'Istruzione e della ricerca (BMBF) e dal ministero statale bavarese delle Scienze e delle arti (StWK). .
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

L'impresa comune EuroHPC (IC EuroHPC) ha firmato un accordo di acquisto con IQM Quantum Computers (IQM), leader globale nella progettazione, realizzazione e vendita di computer quantistici superconduttori.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241016624828/it/

IQM Quantum Computer (Photo: Business Wire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

Media:
E-mail: press@meetiqm.com
Cellulare: +358504790845
www.meetiqm.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241016624828/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti