Soluzioni WISP Cambium Networks, Ubiquiti, Mikrotik

Le soluzioni per WISP Cambium Networks, Ubiquiti, MikroTik distribuite da SICE fanno parte di un ampio catalogo di prodotti evoluti dedicati ai sistemi di telecomunicazioni wireless. Proponiamo agli operatori un portfolio completo che include CPE, Base Station, Modem Router e tutto quello che serve per creare, completare o migliorare reti wireless di qualsiasi tipologia e complessità.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Soluzioni per WISP Cambium NetworksAccess Point ePMP 3000

Cambium Networks propone soluzioni WISP evolute: ePMP 3000, l’access point per connessioni punto-punto e punto-multipunto è ideale per gli operatori che devono realizzare infrastrutture di rete in banda ultralarga e FWA capaci di soddisfare le attuali esigenze di banda anche in ambienti complessi e caratterizzati da elevata interferenza. ePMP 3000 è la terza generazione di access point che ereditano le features di ePMP 2000 ma sono potenziati con la tecnologia multi-user 4X4 MU-MIMO: questi apparati infatti raddoppiano il throughput mantenendo la stessa larghezza di banda e servendo contemporaneamente due subscriber.

ePMP 3000 di Cambium Networks include una serie di CPE (Customer Premises Equipment), soluzioni WISP ideali per le connessioni a banda ultralarga e per la nuova generazione di reti iperveloci in FWA. Le CPE Cambium Networks distribuite da SICE vantano di prestazioni molto elevate e costi competitivi, operano in ambienti ad alta interferenza e sono molto semplici da installare e gestire.

La gamma include tra le altre:

• Force 300-25 con parabola integrata 25dBi a velocità superiore a 500 Mbps
  • Force 300-16, soluzione compatta e funzionale, antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps, progettata per ambienti ad alta interferenza

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: PMP 450 Medusa

SICE propone tra le soluzioni WISP prodotte da Cambium Networks il PMP 450 cnMedusa, l’altro prodotto di punta del brand. L’apparato consente di implementare la rete garantendo il massimo dell’efficienza spettrale e un aumento considerevole di throughput, grazie alla tecnologia MU-MIMO che permette la comunicazione simultanea di ben 7 Suscribers Modules, e ad altre importanti features come Adaptive Beamforming, il riuso di frequenza e una sector antenna 90° integrata.

Come l’AP ePMP 3000, anche la linea PMP 450 cnMedusa include modelli di CPE in grado di garantire lato utente connessioni veloci e performanti. Il catalogo include la 450b Middle-Gain e 450b High-Gain, entrambe operative nell’intera banda da 4.9 a 5.925 GHz. L’interfaccia Gigabit fornisce altissima velocità di trasferimento e hanno una capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz.

PMP450i microPOP, il nuovo access point per connessioni in Banda Ultralarga e FWA a costi vantaggiosi.

Oltre alla linea ePMP 3000 e PMP 450, Cambium Networks propone ail nuovo Access Point PMP450i microPOP, una soluzione WISP compatta e vantaggiosa ideale per la banda ultralarga: collega fino a 20 Subscribers fino a più di 3 km di distanza, con licenza estendibile fino a 238 SMs. Questo AP è gestibile da piattaforma cloud cnMaestro.

Soluzioni per WISP Ubiquiti

Ubiquiti firma una gamma di Base Station e CPE ultra performanti e molto competitivi in termini di costi. Tra i prodotti di punta Ubiquiti distribuiti da SICE troviamo LTU Rocket, la Base Station per sistemi ptp progettata su misura per il WISP che deve implementare infrastrutture rete a banda ultralarga FWA. LTU Rocket lavora nella frequenza 5GHz, ha una elevata efficienza spettrale ed è il prodotto ideale per ambienti ad alta interferenza.

Base Station LTU Rocket

soluzioni WISP Cambium Networks Ubiquiti MikroTik SICE

LTU Pro di Ubiquiti è una subscriber Station 5GHz con antenna da 24dBi integrata, che funzione da CPE ed è ideale come soluzione WISP per sistemi punto-multipunto, con LTU Rocket come Base Station. Assieme a LTU Pro, SICE distribuisce la CPE LTU Lite Ubiquiti, un dispositivo a basso costo la cui architettura radio fornisce fino a più di 600Mbps1 di TCP/IP throughput reale e una modulazione fino a 4096QAM2. Le altre soluzioni WISP del marchio Ubiquiti distribuite da SICE sono:

Base Station Rocket®Prism 5AC Gen 2 progettato con il massimo delle prestazioni e facile da installare. Rocket®Prism 5AC Gen 2 include sia airMAX ac che airPrism, tecnologie di alto livello per ottenere reti ancora più performanti in aree ad alta densità. CPE LiteBeam AC, la CPE della linea airMAX ac, ultraleggera e con wifi management dedicato. La LiteBeam incanala le RF in una fascia di raggio più ristretta bloccando o comunque filtrando le interferenze soprattutto in ambienti ad alta densità e con frequenze simili. CPE PowerBeam AC, soluzione WISP dotata di un riflettore a parabola con tecnologia proprietaria airMAX® ac, il PowerBeam® AC è ideale per le installazioni CPE che richiedono il massimo delle prestazioni e quindi per le reti in banda ultralarga FWA. PowerBeam® AC ha una radio integrata quindi non sono necessari cavi per collegarla all’antenna.

Soluzioni per WISP MikroTik

Mikrotik propone soluzioni per infrastrutture ancora più veloci con una gamma rinnovata di Base Station e CPE: Mikrotik NETMetal e CPE LHG 5 AC e SXTsq 5 ac. Supportando lo standard 802.11ac, NetMETAL permette di utilizzare datarates fino a 1.3Gbps (per i modelli T), modulazione 256-QAM e canali 20/40/80MHz. NetMETAL è un prodotto completamente nuovo alloggiato in un involucro impermeabile che funziona anche come dissipatore di calore. Il suo design robusto è fatto per resistere alle condizioni più difficili, ma allo stesso tempo è facile da usare e può essere aperto e chiuso con una mano sola. Ideale per reti in banda ultralarga FWA e per zone prive di coperture. CPE LHG 5 AC è un’ antenna integrata CPE / punto-punto dual chain 24,5dBi 5GHz, con CPU da 600 MHz, 64 MB di RAM, ideale per connessioni ultraveloci a banda ultralarga. Si tratta di un dispositivo wireless 802.11 a / n compatto e leggero che lavora sulla frequenza 5GHz, è dotato di antenna a doppia polarizzazione integrata da 24,5 dBi ed è sul mercato ad un prezzo rivoluzionario. È perfetto come soluzione WISP, per collegamenti ptp oppure può essere usato come CPE per connessioni a lunghe distanze e per infrastrutture a banda ultralarga FWA. SXTsq 5 ac è un dispositivo wireless 802.11ac outdoor compatto e leggero, con antenna integrata, che lavora su frequenza 5Ghz ideale per reti in banda ultralarga FWA. Può essere utilizzato come unità CPE. Il dispositivo include una porta Ethernet 10/100/1000 Mbit per sfruttare completamente la velocità fornita dal protocollo 802.11ac. SXTsq 5 ac ha un’antenna da 16 dBi dal design nettamente migliorato e dalle dimensioni nettamente ridotte rispetto al modello precedente.

Devi realizzare un progetto di backhaul wireless? Contattaci subito, il team SICE ti guiderà nella scelta delle soluzioni WISP più adatte alle tue esigenze.

VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO

Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53