Brusciano Debutto del “Premio Internazionale Giglio d’Oro Città di Brusciano”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano mercoledì, 31 agosto 2022 alle ore 20.30 in Piazza XI Settembre : Assegnazione del “Premio Giglio d’Oro” a rappresentanti del mondo della Festa dei Gigli di Brusciano, delle arti e delle professioni. A seguire, come da programma musicale, sul palco di Piazza XI Settembre, si esibiranno in concerto gli artisti: Tony Cercola e Ana Rita Rosarillo, Nello Daniele, Tony Esposito e Valentina Stella.
Brusciano NA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Brusciano Debutto del “Premio Internazionale Giglio d’Oro Città di Brusciano”.

(Scritto da Antonio Castaldo)

 

A Brusciano è stata indetta la conferenza stampa di presentazione, per lunedì 29 agosto 2022 alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano, del “Premio Internazionale Giglio d’Oro Città di Brusciano”, promosso dai Consiglieri Comunali Ilaria Esposito, Rosa Caiazzo e Domenico Di Maio.

A seguire verrà presentato il libro “La Festa dei Gigli di Brusciano” del sociologo Antonio Castaldo il quale ha prodotto “Uno sguardo su storia, cultura, religione e folklore di una Comunità Meridionale in Italia e nella esperienza migratoria negli Stati Uniti d’America e in Argentina”.

L’esordio dell’evento di cultura e spettacolo, “Premio Internazionale Giglio d’Oro Città di Brusciano”, che ha come direttore artistico Enzo La Gatta, con la presentazione di Titti Fusco, avverrà mercoledì, 31 agosto 2022 alle ore 20.30 in Piazza XI Settembre, con l’assegnazione del “Premio Giglio d’Oro” a rappresentanti del mondo della Festa dei Gigli di Brusciano, delle arti e delle professioni. A seguire, come da programma musicale, sul palco di Piazza XI Settembre, si esibiranno in concerto gli artisti: Tony Cercola e Ana Rita Rosarillo, Nello Daniele, Tony Esposito e Valentina Stella. 

I promotori e gli organizzatori della kermesse culturale e di spettacolo esprimono il loro ringraziamento al Comune di Brusciano, retto dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, per le rese autorizzazioni e la concessione degli spazi pubblici per un grande evento a gratuita partecipazione della Cittadinanza e dei visitatori di Brusciano.

 

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA