Coppa CAF: Il trattamento inaccettabile riservato in Algeria alla squadra marocchina del Renaissance Sportive de Berkane

Il club marocchino è autorizzato a utilizzare le maglie durante la partita di Algeri programmata questa domenica 21 aprile 2024.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
verona, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Secondo fonti vicine alla Confederazione del calcio africano (CAF), la commissione ha deciso che le maglie indossate dai giocatori del club marocchino Renaissance Sportive de Berkane sono conformi agli statuti e ai regolamenti della CAF.

Di conseguenza, il club marocchino è autorizzato a utilizzare le maglie durante la partita di Algeri programmata questa Domenica 21 aprile 2024.

A questo proposito, la Federazione calcistica algerina è stata invitata dalla CAF a prendere tutte le misure necessarie per facilitare la consegna urgente alla RSB del materiale sportivo trattenuto dalla dogana algerina, fa notare media vicini al CAF.

Va ricordato che il 19 aprile 2024, le autorità algerine non hanno accettato il fatto che i giocatori marocchini indossassero delle divise riportanti la mappa del Regno del Marocco, che comprende il suo sahara.

Ci ricorda che la squadra marocchina di Renaissance Sportive de Berkane gioca una partita di calcio in Algeri per l'andata della semifinale di Coppa d'Africa contro l'Union Sportive Medina d'Alger (USMA), domenica 21 aprile, invece il ritorno è previsto per domenica 28 aprile allo stadio comunale di Berkane.

Le relazioni tra Algeria e Marocco, entrambi paesi che affacciano sul mar Mediterraneo e che condividono un confine lungo,sono tradizionalmente difficili, e di recente sono peggiorate per varie ragioni, l’ultimo caso è quello delle divise riportanti la mappa del Regno del Marocco, che comprende il suo Sahara.

Forum Veneto Marocco

Allegati
Slide ShowSlide Show