PSG chiude il suo primo fondo europeo con un hard cap di 1,25 miliardi di euro

PSG Europe ha suscitato la forte domanda di investitori di PSG storici e nuovi PSG, importante società di capitale per la crescita che collabora con imprese di servizi, orientate al software e alla tecnologia, attive nella fascia medio-bassa di mercato, oggi ha annunciato la chiusura di PSG Europe, il suo primo fondo concentrato sulla regione europea, con impegni di 'limited partner' terzi pari a 1,25 miliardi di euro. Il fondo, chiuso con un eccesso di sottoscrizioni, ha richiamato impegni da…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA e BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il fondo, chiuso con un eccesso di sottoscrizioni, ha richiamato impegni da investitori nuovi e storici di PSG, tra cui fondi pensionistici statali, fondi sovrani e grandi capitali familiari e individuali privati. Con la chiusura definitiva di PSG Europe salgono a oltre 5 miliardi di dollari USA gli impegni aggregati di capitale di PSG in tutti gli Stati Uniti e l'Europa.

Il team londinese di PSG Europe è formato da 22 professionisti del settore che offrono consulenza su fondi di investimento mirati a società software e imprese di servizi B2B europee, in fase di crescita e attive nel segmento medio-basso del mercato. La strategia di investimento di PSG in Europa rispecchia quella basata sulle acquisizioni aggregative 'buy and build' adottata negli Stati Uniti, una comprovata storia di partenariati con team manageriali per l'espansione delle aziende attraverso la crescita organica e inorganica.

"La chiusura finale di PSG Europe rappresenta un risultato importante per PSG, che si afferma solidamente come uno dei maggiori investitori di capitali per la crescita in Europa", è stato il commento di Mark Hastings, Chief Executive Officer di PSG. "Per sfruttare le opportunità che rileviamo in tutta Europa abbiamo formato con cura un eccezionale team per gli investimenti, caratterizzato da un'approfondita conoscenza del settore".

Peter Wilde, presidente di PSG, ha aggiunto: "Siamo entusiasti della domanda così forte, suscitata dal nostro primo fondo europeo, da parte di un gruppo d'eccellenza e diversificato di 'limited partner'. Siamo grati per il supporto ottenuto dal fondo da parte di investitori storici e nuovi, a dimostrazione della forza della piattaforma PSG e del nostro approccio agli investimenti".

Dany Rammal, direttore generale e responsabile del team di PSG Europe, ha commentato: "Il mercato europeo, così frammentato, rappresenta un'opportunità significativa per una realtà come la nostra. Grazie alla forza delle nostre capacità di deal sourcing e operative siamo ben posizionati per collaborare con fondatori e imprenditori, per aiutarli a far crescere le loro aziende trasformandole in campioni pan-europei del software".

Alla data attuale, PSG Europe ha realizzato sette piattaforme di investimento in Europa con le acquisizioni di Hornetsecurity, Imaweb, MAPAL Group, Nomentia, Signaturit Solutions, SKEEPERS e Sympa, che si affiancano alle 12 acquisizioni add-on perfezionate. Il portafoglio corrente di PSG in Europa è formato da aziende con attività in 14 paesi e permette di accelerare l'adozione di soluzioni software digitali in ampi settori dell'economia.

Note per i redattori

PSG

PSG è una società di capitale per la crescita che collabora con società di servizi orientate al software e alla tecnologia, attive nella fascia medio-bassa di mercato, per aiutarle a orientarsi nella crescita trasformativa, a sfruttare le opportunità strategiche e a formare team solidi. PSG ha supportato oltre 65 imprese e ha semplificato più di 275 acquisizioni add-on, e vanta quindi una vasta esperienza nel campo degli investimenti, una profonda conoscenza di software e tecnologia e un fermo impegno di collaborazione con i team manageriali. Fondata nel 2014, PSG opera tramite gli uffici di Boston, Kansas City e Londra. Per ulteriori informazioni sulla società visitare il sito www.psgequity.com.