Un messaggio di speranza all’Ironman Italy di Cervia

Da ieri si sono accesi i riflettori su Ironman Italy Emilia Romagna, unica data italiana del circuito americano di triathlon, che vedrà oltre 40.000 persone confluire in città dal 14 al 17 settembre. Ad accoglierle ci saranno anche numerosi espositori mobili con riviste e libri basati sulla Bibbia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ancona, (informazione.it - comunicati stampa - società)

I Testimoni di Geova, provenienti da Cervia e dintorni saranno presenti in occasione di uno degli eventi più attesi dell’anno. Gli spettatori che seguiranno le gare di nuoto, bike e run che si svolgeranno sul Lungomare Deledda, nei pressi della torre San Michele a Piazza Garibaldi, sui viali alberati di Milano Marittima, nel borgo marina lungo il porto canale, non potranno fare a meno di notare 200 volontari accanto a 4 espositori mobili con pubblicazioni gratuite in 8 lingue che promuovono ideali di pace e unità tra i popoli contro ogni pregiudizio.

 

I volontari accoglieranno visitatori con visi sorridenti, un orecchio attento alle loro difficoltà e, per chi lo desidera, risposte tratte dalla Bibbia sui grandi interrogativi della vita, sulla speranza per i propri cari che non ci sono più e sul futuro.

 

Roberto Guidotti, portavoce locale dei Testimoni di Geova, ha osservato che molte persone che partecipano a grandi eventi sportivi sono alla ricerca di pace interiore e qualche momento di felicità.

 

“Le persone vengono a questi eventi perché vogliono prendersi una pausa dallo stress della vita quotidiana. Vogliono divertirsi e dimenticare per un po' i loro problemi”, ha detto Guidotti. “Siamo qui per dire loro che è possibile provare pace interiore e serenità non solo per un giorno o per pochi giorni all’anno”.

 

Chiunque può prendere gratuitamente le pubblicazioni dagli espositori. I libri e le riviste esposti sono basati sulla Bibbia e saranno disponibili in varie lingue.

Gli argomenti presentati nel materiale a disposizione del pubblico riguarderanno temi come la famiglia e il futuro, la speranza in un governo perfetto, e chi vorrà potrà vedere come studiare la Bibbia con un corso interattivo gratuito.

 

Luca, un volontario del posto, non vede l’ora di poter conversare amichevolmente con chi si fermerà. Con lo smartphone in mano, è anche pronto a mostrare alle persone jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, dove possono accedere facilmente a contenuti in più di 1.080 lingue.

Per maggiori informazioni
Sito Web
https://jw.org
Ufficio Stampa