Edizione vincente per MCM 2013. I 6500 operatori specializzati giunti a Verona sanciscono il successo dell’evento

Si è conclusa con numeri eccellenti la settima edizione di MCM della mostra convegno della Manutenzione Industriale e Asset Management organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre e svoltasi a Verona il 29 e 30 ottobre, ben 6.500 sono risultati i visitatori qualificati accorsi alle due giornate di Verona (+2,4% rispetto al 2012).
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Grande successo per la settima edizione di MCM, la mostra convegno della Manutenzione Industriale e Asset Management organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, svoltasi a Verona il 29 e 30 ottobre.

La kermesse si è conclusa con numeri eccellenti, che hanno addirittura superato quelli dell’edizione precedente: ben 6.500 sono risultati i visitatori qualificati accorsi alle due giornate di Verona (+2,4% rispetto al 2012), che sono entrati in contatto con le più importanti aziende espositrici, tra cui citiamo i Platinum sponsor Atlas Copco, Carl Software, Exxon Mobil, Infor e SKF.

Questo importante risultato, ancor più significativo considerando l’impegnativa situazione economica, è anche testimoniato dalla soddisfazione delle aziende partecipanti, che hanno sviluppato numerosi contatti business, e dall'alto gradimento per il livello delle tematiche trattate nelle sessioni congressuali.
I traguardi raggiunti dall'edizione 2013 consolidano la mostra quale punto di riferimento per tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per lʼaffidabilità nei differenti settori industriali.
MCM è stata promossa con successo dalle associazioni e dai partner della rassegna, e si è distinta per le grandi sinergie sviluppate con gli altri appuntamenti verticali in programma, quali VPC (valvole, pompe, compressori,componentistica), SAVE (automazione, strumentazione), ACQUARIA (trattamento acqua e aria).

Tra le associazioni di categoria e i centri di eccellenza che hanno sostenuto l’evento ricordiamo A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione), Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione), AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza),GISI (Associazione Aziende Italiane di Strumentazione), e molti altri ancora.

Numerosi, apprezzati e seguiti con interesse gli appuntamenti in programma nei due giorni di manifestazione, a partire dall’affollatissimo convegno organizzato da A.I.MAN. e dal titolo “La programmazione degli interventi di Manutenzione”, in cui sono state presentate le soluzioni innovative e le migliori tecniche per la programmazione degli interventi manutentivi negli impianti.

Affollata anche la sessione curata da Auditech e intitolata “Ingegneria di manutenzione e manutenibilità degli impianti: fattori di efficienza, disponibilità e risparmio“ in cui è stato affrontato il tema della manutenzione collegato all’efficienza energetica e al relativo risparmio.
Partecipazione elevata anche al seminario proposto da AIAS “Il metodo Word Class Manufacturing (WCM): come ridurre i costi, incrementare l'efficienza aziendale e la sicurezza e la salute dei lavoratori” incentrato sulla safety e il miglioramento dell’efficienza nella gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel corso del convegno sono state presentate anche le figure professionali nel settore manutenzione secondo la norma UNI 11420:2011.

Molto seguito, tra gli altri, anche il convegno “Valvole: Protagoniste del Controllo e delle Sicurezze” organizzato da Anipla, in cui sono stati approfonditi i temi, sia dal punto di vista tecnologico sia da quello applicativo, relativi all’analisi delle fasi di progettazione e ingegnerizzazione delle valvole, fino alla scelta e al successivo utilizzo per il controllo del processo e per l’esercizio.

Come sempre trainanti anche i tanti workshop di approfondimento tecnico, ideale complemento all’offerta di prodotti e soluzioni verticali per gli operatori in visita. Sono risultate ben 48 le sessioni svolte dalle aziende nelle due giornate di Verona, con workshop imperniati su casi pratici e applicativi e focalizzati su settori specifici quali l’energia, l’alimentare, la sicurezza, il building, l’efficienza energetica e molti altri ancora.

Dopo i brillanti risultati del 2013, MCM tornerà anche nel 2014 con un doppio appuntamento: l'evento verticale MCM Milano (in programma il 10 aprile) e l'edizione MCM prevista a Verona il 28-29 ottobre 2014, sempre in concomitanza con gli eventi sinergici SAVE (Automazione e Strumentazione Industriale) e VPC (Valvole Pompe Componenti).

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842
Allegati
Slide ShowSlide Show