Comunicati Stampa
Sport

DOPPIO TITOLO ITALIANO PER LA LAZIO SCI

A CORNO ALLE SCALE Raffaella Ghirarduzzi vince i titoli di slalom e combinati ai Campionati Italiani Master
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

ROMA – E’ festa grande in casa Lazio grazie alla straordinaria impresa di Raffaella Ghirarduzzi ai Campionati Italiani Master di Corno alle Scale. La sciatrice laziale infatti si è aggiudicata i titoli italiani di slalom speciale e combinata, oltre all’argento nel gigante della categoria D5. L’aquilotta non è nuova a certe imprese considerando i due argenti, slalom e gigante, conquistati ai Mondiali di Cortina del 2021.

“L’argento nel gigante non mi aveva soddisfatta, sono arrivata stanca ma decisa a rifarmi tra i pali stretti su un tracciato adatto alle mie caratteristiche” aveva promesso “Raffa” che nello stadio dello slalom del comprensorio emiliano si è lasciata alle spalle tutte le rivali.

“Questo doppio successo mi dà la carica giusta e l’entusiasmo per i mondiali in programma in Austria a fine marzo”. Romana, titolare della New Sport Generation, personaggio eccentrico, Raffaella ha trasformato col tempo la sua passione motociclistica in quella per lo sci. Passione, divertimento e professionalità è il suo trinomio di battaglia.  Maestra, allenatrice ed istruttrice nazionale di sci, vanta un ricco palmares anche nel motociclismo dove ha vinto la categoria esordienti 600 stock femminile e il titolo di campionessa regionale velocità, entrando nel circuito delle competizioni nazionali ed internazionali; dal 2008 è tecnico federale nonché pilota e istruttore di guida sicura su strada e in pista.

“E’ una giornata storica per il nostro sci club – ha sottolineato il Presidente Ernesto Gremese - il tricolore di Raffaella ci ripaga di tanti sacrifici. Abbiamo puntato su di lei, conoscevamo le sue qualità come atleta e come allenatrice. Fa parte infatti anche del nostro staff tecnico insieme a Cristian Restante, Simona Refrigeri e Rudy Garattini. Raffa è il nostro fiore all’occhiello della sezione master che contiamo di potenziare ulteriormente”.

 

Ufficio Stampa
Carlo Monteverde
SS LAZIO SCI
via Picasso, 3
00012 Guidonia Italia
carlo.monteverde@libero.it
3282874664