SICE distributore di soluzioni per il networking in fibra: apparati OLT/ONU, GPON, fibre ottiche e accessori

SICE è distributore delle più avanzate soluzioni per il networking, con un catalogo completo di OLT/ONU, GPON, fibre ottiche e accessori progettati dai migliori marchi a livello globale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

UFiber di Ubiquiti, ad esempio, è la soluzione Gigabit distribuita da SICE, perfetta per i WISP che devono realizzare infrastrutture in fibra ottica ottenendo prestazioni decisamente superiori. UFiber permette di configurare una rete in fibra ottica e GPON in modo molto semplice e intuitivo grazie al software di management integrato che consente al WISP di ridurre i tempi di installazione e gestione.

La soluzione comprende UFiber OLT per il provider di servizi e UFiber Nano G o Loco per i clients. Questi ultimi dispositivi funzionano come CPE ONU.

SICE distributore di soluzioni per il networking: UF-OLT, UF-OLT 4

SICE è distributore delle migliori soluzioni per il networking e ha a catalogo UFiber OLT, un router switch dotato di 8 porte GPON, supporta fino a 1024 clients collegati contemporaneamente, copre collegamenti fisici fino a 20 km di distanza. Due porte SFP+ forniscono 10G di connettività in uplink. UF-OLT offre opzioni di alimentazione molto flessibili, con due alloggiamenti che possono ospitare i moduli AC/DC o DC/DC. Un modulo AC/DC è incluso nella fornitura mentre altri moduli possono essere acquistati anche separatamente.

SICE distributore di soluzioni per il networking: moduli ricetrasmittori per fibra ottica e GPON

SICE è distributore di soluzioni per il networking che comprendono le porte SFP GPON dell’OLT di UFiber, progettate per ospitare i moduli trasmettitori. Ogni singolo trasmettitore viene collegato a una rete singola, fornendo connettività per coperture anche più ampie, e un modo pratico e vantaggioso per estendere la rete evitando l’utilizzo di altra apparecchiatura per fibra ottica e GPON e di conseguenza risparmiando sui costi di gestione e di manutenzione.

Unità di rete ONU

UFiber include nel suo ecosistema una serie di unità di rete ottica (ONU) che funzionano da CPE, utilizzabili in qualsiasi scenario. Le unità possono essere facilmente installate sulle pareti interne o comunque in prossimità degli utenti finali.

UF-LOCO

SICE è distributore di soluzioni per il networking tra cui UF-LOCO, una unità di rete ONU per fibra ottica e GPON dal design ultramoderno e compatto, a basso consumo energetico e con doppio sistema di alimentazione, passive POE 24V o Scheda Micro USB.

UF-NANO

UF-NANO è una robusta unità di rete ONU CPE Gigabit PoE che conferisce performance ultra elevate alle reti in fibra ottica e GPON. UF-NANO ha un design molto compatto e moderno, è dotato di display LED ed compatibile con gli OLT di terze parti.

SICE distributore di soluzioni per il networking: cavi

Il portfolio SICE dedicato alle soluzioni per il networking include anche una serie di accessori Ubiquiti per cablaggi in fibra ottica: Touch Cable, il cavo ethernet schermato da esterno, Categoria 5, studiato per aumentare le performance della rete e assicurarle la massima protezione anche in ambienti particolarmente complessi. Il cavo infatti è totalmente impermeabile ed è adatto a luoghi ad elevata umidità e a condizioni atmosferiche difficili. Inoltre protegge la rete dalle forti scariche elettrostatiche.

SICE è anche distributore delle soluzioni per il networking Reichle & De Massari, azienda di produzione di dispositivi per reti in fibra ottica e GPON per la stesura dei cavi ottici sulle tratte sia indoor che outdoor. Il catalogo R&M include cavi preconnettorizzati disponibili in bobine e metratura acquistabile in base alle esigenze, pronti all’uso, che permettono vantaggi e risparmio in termini di installazione e messa in posa. I cavi R&M sono realizzati con materiali di alta qualità, armati e antiroditori, resistenti alle intemperie e alle alte temperature in caso di incendio o altri rischi ambientali e sono le soluzioni ideali per cablaggi interni ed esterni, adatti ad ogni scenario in quanto forniscono la protezione della fibra e quindi la sua maggior durata nel tempo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53