Comunicati Stampa
Elettronica

LOCALIZZAZIONE SATELLITARE DEI VEICOLI PER L’EDILIZIA E CONTROLLO ACCESSI AL LUOGO DI LAVORO

Mega Italia vigila sul cantiere “Kilometro Rosso”. Mega Italia opera su più fronti per garantire la Sicurezza in luogo di lavoro ancora considerato “a rischio”.
, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Mega Italia opera su più fronti per garantire la Sicurezza in luogo di lavoro ancora considerato “a rischio”.
Il localizzatore satellitare di Mega Italia Telecontrollo per vigilare sulle attrezzature, le macchine e le intonacatrici del cantiere edile, nato dalla esperienza di Megasat.

Il sistema EDILSAT per la sicurezza delle attrezzature, le macchine e le intonacatrici del cantiere edile è la soluzione ideale per le imprese e gli artigiani edili che vogliono evitare, oltre alla perdita economica dovuta al furto o al danneggiamento del mezzo, anche costosi fermi di cantiere.
EDILSAT permette di conoscere sempre in tempo reale la posizione del mezzo protetto, sfruttando le reti GSM, GPRS e GPS. L'apparecchiatura è di dimensioni molto ridotte ed è perfettamente occultata all'interno del veicolo.

EDILSAT utilizza componentistica d'avanguardia:
  • Telefono GPRS triband Siemens MC55, potenza 2W a 900 Mhz, 1 W a 1800 Mhz - 1900 Mhz
  • Ricevitore GPS in tecnologia SIRF STAR III ad alta sensibilità con funzionalità di indoor navigation e capacità di rilevare posizioni anche in situazioni difficili quali “canyon cittadini” o all'interno di capannoni o edifici.
EDILSAT comprende inoltre un computer di bordo in grado di registrare ed archiviare tutti i dati di funzionamento del veicolo (posizione, velocità, direzione, stato allarme, stato sensori, ecc...) e di scaricarli, se necessario, alla Centrale Operativa.

EDILSAT è in grado di comunicare con la Centrale Operativa di Mega Italia Telecontrollo che provvede, in caso di necessità, a contattare il proprietario e, se convenuto, le Forze dell'Ordine. Attraverso il telefono cellulare del proprietario sarà possibile interrogare il sistema semplicemente digitando un numero segreto, ricevendo automaticamente un SMS con la posizione del mezzo ed altri dati utili alla sua localizzazione.

Mega Italia fornisce sistemi integrati di controllo accessi e rilevazione presenze con protezione fisica, elettronica, informatica e organizzativa anche per i cantieri. I sistemi possono includere: badge e tessere, tornelli, lettori magnetici e riconoscimento delle targhe.

Il controllo accessi utilizza le più moderne tecnologie di rilevazione e software di controllo accessi e di rilevazione presenze interfacciabili a qualsiasi sistema esistente. Inoltre le soluzioni di controllo accessi sono flessibili e adattabili ai cantieri in cui operano pochi dipendenti e ai siti di livello nazionale con una elevata numerosità di operatori.

In modo particolare Mega Italia ha progettato e installato il sistema di controllo accessi presso il cantiere del Kilometro Rosso, il celebre Parco Scientifico Tecnologico che costeggia l’autostrada A4 nei pressi di Bergamo. Il sistema integrato di tecnologie ha incluso le soluzioni di tornelli automatici all’ingresso e all’uscita del cantiere e l’utilizzo di tessere per l’accesso e la rilevazione delle presenze.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Laura Pedrali
 Soluzione Group Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Francesco Lana 1
25020 Torbole Casaglia (Brescia) Italia
pedrali@soluzionegroup.com
030 3539159
Allegati
Non disponibili