Viessmann ottiene per la settima volta consecutiva la certificazione EMAS

Viessmann ha ottenuto per la settima volta consecutiva la certificazione EMAS, superando con successo una delle verifiche più severe in questo settore.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Pescantina, VR, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Viessmann ha ottenuto per la settima volta consecutiva la certificazione EMAS, superando con successo una delle verifiche più severe in questo settore.
EMAS (Ecomanagement and Audit Scheme) è un sistema a cui possono aderire volontariamente aziende e organizzazioni pubbliche e private, aventi sede nel territorio della Comunità Europea o al di fuori della stessa, che intendono impegnarsi nel valutare e aumentare la propria efficienza ambientale. EMAS è principalmente destinato a tutelare l'ambiente e a fornire alle organizzazioni, alle autorità di controllo e ai cittadini uno strumento attraverso il quale è possibile avere informazioni sulle prestazioni ambientali le aziende. Viessmann è la prima azienda tedesca ad essersi sottoposta a queste verifiche, che vengono eseguite fin dal 1995.
Le verifiche eseguite presso gli stabilimenti produttivi di Allendorf da parte di periti esterni hanno avuto esito estremamente positivo. I controlli hanno riguardato il sistema di gestione del lavoro e la tutela della salute. In particolare, la gestione del lavoro all’interno degli stabilimenti è stata definita “esemplare”; un risultato al quale contribuiscono gli stessi dipendenti con le loro proposte di miglioramento continuo.
Questa certificazione dimostra come tutela dei posti di lavoro e della salute siano per Viessmann centrali quanto la tutela dell’ambiente stesso e come questo sia un tratto caratteristico dell’azienda che la distingue tra gli operatori del settore.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Marketing Viessmann
 Viessmann srl (Leggi tutti i comunicati)
(Verona) Italia
[email protected]