Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Stefano Busanelli diventa Responsabile R&D di Guglielmo

Guglielmo – uno dei principali Wisp Italiani – è lieto di annunciare la nomina di Stefano Busanelli quale Responsabile R&D (Ricerca e Sviluppo)
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Stefano Busanelli - nato a Casina (Reggio Emilia) il 6 settembre 1982 - dopo essersi diplomato come Perito Industriale, intraprende gli studi universitari presso la facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Parma laureandosi nel 2007 con il massimo dei voti.

La sua grande curiosità e passione per il mondo dell’elettronica applicata lo porta ad intraprendere la strada della ricerca universitaria – sempre presso l’Università di Parma - focalizzando i suoi studi e le sue attività su diversi campi della telecomunicazione quali sensori wireless, reti veicolari ad-hoc, protocolli di instradamento, protocolli di accesso al mezzo, sistemi di localizzazione wireless ed elaborazione numerica del segnale.

Partecipa al progetto “Cross-Network Effective Traffic Alerts Dissemination”, promosso dal Ministero degli affari esteri (Italia) e dal Centro Industriale nella R&D (Israele), nell’ambito del “Programma di innovazione congiunta Israele-Italia per la cooperazione industriale, scientifica e tecnologica nella R&D”

Nel 2010 viene notato dal Presidente di Guglielmo, Giovanni Guerri, che gli affida, nell’ambito della collaborazione con l’Università di Parma, lo sviluppo di alcune interessanti iniziative destinate all’evoluzione dei servizi associati alle reti Wi-Fi

“Entrare a far parte dello staff di Guglielmo e ricoprire una carica così importante è sicuramente una grande occasione di crescita professionale e umana – afferma Stefano Busanelli, Responsabile R&D di Guglielmo – Ho sempre reputato questa azienda estremamente seria, dinamica ed innovativa che fornisce servizi utili alla comunità e al singolo individuo.
Ho accettato questa sfida con grande gioia ed entusiasmo e mi impegnerò a portare a termine tutti gli obiettivi che mi sono posto in modo tale da poter contribuire alla crescita dell’azienda e renderla ancora più competitiva”.

Stefano Busanelli partecipa a numerosi workshop nazionali ed internazionali e si occupa della stesura di testi per riviste e conferenze del settore.

Nel tempo libero si interessa di fotografia e ama andare in montagna.

Dal 2011 ricopre anche la carica di consigliere comunale di Casina (Reggio Emilia)

Con l’inserimento di Stefano Busanelli salgono a 7 gli ingegneri laureati presso l’Università di Parma, provenienti da diverse città italiane, assunti da Guglielmo a tempo indeterminato dal 2010. Questo a testimonianza dell’ottimo rapporto ormai consolidato tra l’azienda e l’Università.



Per maggiori info:
www.guglielmo.biz

About Guglielmo
Guglielmo s.r.l nasce a Reggio Emilia nel 2004 sulla base dell’esperienza maturata nell’ambito della realizzazione di reti geografiche di telecomunicazioni, per conto di principali gestori italiani di telefonia fissa e mobile.
E’ il principale Wisp Italiano la cui rete è costituita da circa 2000 location ed oltre 10.000 access point di cui il 70% destinato al mercato enterprise e il 30% è costituito da hot spot realizzati presso la Pubblica Amministrazione.
Guglielmo ha sviluppato in Italia la piattaforma carrier grade Lumen che consente di gestire l’accesso wi-fi geografico ed è leader nello sviluppo di applicazioni destinate al mercato mobile internet.


Cast Adv & Communication

Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
Tel. 06.33252983
e-mail: pressoffice@castadv.it
www.castadv.it

Follow us on Twitter:
www.twitter.com/castadv

Antonio Patara 338-5641305
















Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Cast Adv & Communication
Italia
pressoffice@castadv.it
Allegati
Non disponibili