Hoffmann Green rafforza la sua proprietà intellettuale con il brevetto europeo del cemento H-EVA

Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, Ticker: ALHGR) (“Hoffmann Green Cement” o la “Società”), un player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edilizio che progetta e commercializza cementi innovativi privi di clinker, oggi annuncia il rilascio di un brevetto europeo per il suo cemento H-EVA totalmente privo di clinker. Questo traguardo strategico è in linea con la dinamica espansione internazionale di Hoffmann Green e segna una nuova fase nella protezione…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
CHAILLÉ-SOUS-LES-ORMEAUX, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, Ticker: ALHGR) (“Hoffmann Green Cement” o la “Società”), un player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edilizio che progetta e commercializza cementi innovativi privi di clinker, oggi annuncia il rilascio di un brevetto europeo per il suo cemento H-EVA totalmente privo di clinker.

Questo traguardo strategico è in linea con la dinamica espansione internazionale di Hoffmann Green e segna una nuova fase nella protezione della sua proprietà intellettuale. Dopo più di 6 anni di istruzione, il brevetto H-EVA, convalidato dall'Ufficio europeo dei brevetti con il numero EP 18 812 243.6, illustra il valore aggiunto del modello di Ricerca e Sviluppo della società, rafforzando il suo posizionamento all'avanguardia nel mercato del cemento decarbonizzato.

Le principali caratteristiche della tecnologia innovativa H-EVA:

  • Cemento alcalino con ettringite;
  • Cemento privo di clinker (0%);
  • Cemento in polvere da conservare in silo, esattamente come il cemento tradizionale;
  • Perfetta compatibilità con i processi produttivi esistenti;
  • Cemento per i mercati della malta, dell'intonaco e del calcestruzzo pronto per l'uso.

Ottenere questo brevetto supporta l'attrattiva internazionale della tecnologia H-EVA, guidata dalla disponibilità della sua materia prima principale, l'argilla, in quantità molto elevate su tutti i continenti.

Julien BLANCHARD e David HOFFMANN, Cofondatori di Hoffmann Green Cement Technologies, affermano: “Il rilascio del brevetto H-EVA in Europa rappresenta un fondamentale passo avanti nei nostri programmi di R&S. Questo traguardo rafforza le nostre barriere all'ingresso e conferma la nostra superiorità tecnologica nel mercato del cemento decarbonizzato, oltre a riconoscere gli investimenti fatti e l'impegno dei nostri team, ai quali siamo davvero molto grati. Questo riconoscimento europeo rappresenta un altro importante vantaggio per accelerare il nostro sviluppo internazionale e plasmare nuove collaborazioni future”.

INFORMAZIONI SU HOFFMANN GREEN CEMENT TECHNOLOGIES

Per maggiori informazioni, visitare:www.ciments-hoffmann.fr/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2025

Hoffmann Green
Pierre-Emmanuel Favre
Direttore finanziario
finances@ciments-hoffmann.fr
02 51 460 600

NewCap - Relazioni con gli investitori
Thomas Grojean
Alban Dufumier
ciments-hoffmann@newcap.eu
01 44 71 94 94

NewCap - Relazioni con i media finanziari
Nicolas Merigeau
ciments-hoffmann@newcap.eu
01 44 71 94 98

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti