WISH NIGHT: MAKE-A-WISH ITALIA CELEBRA 20 ANNI DI DESIDERI CHE CAMBIANO VITE DI BAMBINI E FAMIGLIE

Quest’anno Make-A-Wish Italia Onlus invita tutti a festeggiare non solo il Natale, ma anche due traguardi straordinari: vent’anni di attività e oltre 3.000 desideri realizzati per bambini affetti da gravi malattie. Per celebrare questo importante anniversario, Make-A-Wish Italia ha organizzato la “Wish Night”, una serata ricca di emozione svoltasi nella serata di ieri al Teatro Manzoni di Milano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Si è svolta ieri, presso il Teatro Manzoni di Milano, una serata magica: la Wish Night, organizzata da Make-A-Wish Italia Onlus e patrocinata dal Comune di Milano. Un’occasione speciale, per ringraziare e celebrare tutte le persone che, in questi vent’anni, hanno contribuito alla missione dell’associazione: trasformare i desideri di bambini gravemente malati in esperienze straordinarie. Non una raccolta fondi, ma un momento di condivisione per mostrare, attraverso emozioni autentiche e testimonianze, l’incredibile forza e l’impatto profondo che un desiderio realizzato può generare.

Fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della loro figlia Carlotta, Make-A-Wish Italia Onlus ha regalato speranza a più di 3.000 bambini e famiglie, migliorandone la qualità della vita in momenti di grande difficoltà. L’associazione collabora con i principali ospedali pediatrici italiani, avvalendosi del supporto di molti volontari, ed è parte di Make-A-Wish International, una delle realtà non profit più conosciute al mondo, con 585.000 desideri realizzati in 50 Paesi.

La serata è stata realizzata per celebrare e condividere, in modo coinvolgente, l’essenza stessa della missione di Make-A-Wish. La scelta di uno spettacolo di magia non è casuale: attraverso l’illusionismo, gli artisti hanno esplorato il tema della speranza, dell’immaginazione e della possibilità di vedere il mondo non solo per quello che è, ma per ciò che potrebbe diventare. Scritto, diretto e presentato dal campione del mondo di mentalismo Andrea Rizzolini e prodotto da Officine dell’Incanto, lo spettacolo è stato arricchito dalle esibizioni del campione del mondo di manipolazione Francesco Della Bona, dei campioni europei di magia Alberto Giorgi e Laura, e del pluripremiato artista della memoria Vanni De Luca. Ogni numero ha rappresentato una metafora della forza dei desideri e della capacità di andare oltre le difficoltà.

Lo spettacolo ha raggiunto il suo momento più intenso quando le voci dei protagonisti della serata hanno risuonato tra la platea, anziché dal palco, avvolgendo il pubblico in un’atmosfera di profonda connessione. Bambini, famiglie, una volontaria e un medico hanno condiviso pensieri profondi e toccanti, raccontando con parole vibranti il potere trasformativo di un desiderio realizzato: un faro di speranza che riesce a illuminare anche i momenti più difficili.

La Wish Night è stata una vera e propria thank you night per celebrare le oltre 3.000 famiglie che hanno vissuto la magia di un desiderio realizzato. Un’occasione speciale per dire grazie ai partner, ai sostenitori e ai volontari che hanno accompagnato e continueranno ad accompagnare Make-A-Wish Italia Onlus in questo straordinario viaggio.

 

 “Celebrare vent’anni di Make-A-Wish Italia significa onorare ogni bambino, ogni famiglia, ogni volontario e sostenitore che ha creduto nella forza di un desiderio. Questo anniversario non è solo un traguardo, ma un promemoria di quanto possiamo fare insieme: ognuno di noi ha contribuito a scrivere una storia di speranza e resilienza. È anche un passo verso il futuro, perché la nostra missione è più viva che mai: vogliamo continuare ad accogliere ogni bambino che ha bisogno di un sogno che si avveri, di un momento di gioia e serenità in un percorso difficile. Il nostro impegno è più forte che mai e, con il sostegno della nostra incredibile rete di volontari, donatori e partner, continueremo a fare la differenza, trasformando i desideri in realtà e portando luce nelle vite di migliaia di bambini."  – dichiara Sune Frontani, Presidente e Co-Fondatrice di Make-A-Wish Italia Onlus.

La “Wish Night” è stata realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo e il contributo di: Alidays Travel Experiences, Openjobmetis, Esselunga, Baker Tilly, CFO SIM, Transmec Group, Urban Fitness, Minor Hotels Europe & Americas, Alkemy, Wonder Comunicazione e Fandango Club Entertainment. 

È possibile sostenere Make-A-Wish Italia Onlus:

 

***

Make-A-Wish® Italia realizza desideri che cambiano la vita di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, offrendo loro forza, speranza e momenti di serenità nel difficile percorso della malattia. Si stima che in Italia (“Prevalence and Incidence Research”, Make-A-Wish International 2022) sono oltre 5.000 i bambini che ogni anno ricevono una diagnosi di malattia grave o cronica. Un numero che sprona Make-A-Wish® Italia a portare avanti la sua Visione ambiziosa: offrire a ogni bambino malato la possibilità di sperimentare l’impatto di un desiderio che si realizza, fino a rendere questo intervento sempre più riconosciuto e integrato anche a livello medico come forma di supporto terapeutico. Dal 2004, Make-A-Wish® Italia ha trasformato i desideri dei bambini affetti da gravi patologie in esperienze di forza e speranza, aiutandoli a ritrovare gioia, resilienza e serenità, elementi che secondo i principi della psicologia positiva, supportano il percorso di cura. L’Associazione, con sede a Genova, ufficio a Milano e una rete di 230 volontari attivi su tutto il territorio nazionale, riceve segnalazioni dai principali ospedali pediatrici e collabora con volontari e sostenitori per portare avanti questa missione. Con oltre 3.000 desideri realizzati, Make-A-Wish® Italia si impegna ogni giorno a portare un impatto tangibile nelle vite di bambini e famiglie, donando loro la forza di affrontare la malattia.

Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish® International, una delle organizzazioni non profit più conosciute al mondo, presente in 50 Paesi e sostenuta da oltre 27.000 volontari, che hanno reso possibile la realizzazione di oltre 585.000 desideri di bambini che lottano contro malattie gravi.  

http://www.makeawish.it

Ufficio Stampa

Redaclem Italia
 CLEM (Leggi tutti i comunicati)

[email protected]