JAZZ E BENEFICENZA AL GRENOBLE

“Non uno di meno" si occupa di contrastare la dispersione scolastica, la povertà educativa e socialenel territorio di Scampia, operando anche con i ragazzini dei campi Rom con attività di inclusione e assistenza alle famiglie.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Il Palazzo Grenoble di Napoli, martedì 30 maggio, ha ospitato il concerto dell'“Enzo Amazio Original Quartet”, con la partecipazione di Maresa Galli. L’evento, introdotto da Maurizio Mayer, si è tenuto per raccogliere fondi a favore dell’associazione di volontariato “Non uno di meno”, che si occupa di contrastare la dispersione scolastica, la povertà educativa e socialenel territorio di Scampia, operando anche con i ragazzini dei campi Rom con attività di inclusione e assistenza alle famiglie.

Il quartetto è composto da Enzo Amazio alle chitarre, Vito Barbato al pianoforte e tastiere, Mario Mazzaro al basso e contrabbasso e Mario Basile alla batteria e percussioni; special guest la vocalist Maresa Galli che ha interpretato celebri standard di jazz. Eleganti, ispirate le composizioni originali tratte dagli album di Enzo Amazio, da “Amoroso” a “Oriente Express”, da “Entro nell’Antro” a “Fire Tunnel” e “Dolce Napoli”, passando per standard jazz. Grande interplay, riletture funky e assoli in perfetto dialogo tra gli strumenti hanno deliziato il pubblico che ha richiesto il bis. Un lungo ed emozionante concerto con musicisti di talento, dal solido background e dalla originale composizione, con un bell’intervento vocale fatto di agilità e scat in perfetta fusione con gli assolo dei musicisti.