Edge-Core Networks lancia nuove versioni IPv6-Ready del Fast Ethernet Layer 2 Switch

Dopo gli ultimi miglioramenti questi switch sono ottimi per la gestione dei servizi convergenti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Edge-Core Networks (www.edge-core.com) annuncia oggi il lancio dell’ ES3528MV2, uno switch Layer 2 Fast Ethernet provvisto di 24 porte 100BASE-TX e 4 porte Gigabit Combo (RJ-45/SFP), e dell’ES3528MV2-DC, la stessa versione del dispositivo ma alimentato attraverso DC.

Gli switch sono stati aggiornati per permettere ai service provider e wireline carrier di fornire i servizi convergenti, fra cui voce, video e dati sulle rete Ethernet ed IP. Inoltre, grazie al clustering IP, ogni switch è in grado di gestire uno stack virtuale fino a 36 switch attraverso un unico indirizzo IP che permette agli utenti di ottimizzare il rendimento e il valore dello switch. Gli switch fanno parte della serie 3500 di Edge-Core Networks, una gamma innovativa, competitiva di switch Fast Ethernet Layer 2. Offrono QoS flessibile, OAM avanzato (Operazione, Gestione e Manutenzione) e supporto per l’ampliamento del raggio di temperatura, assieme ad altre prestazioni interessanti studiate per essere utili ai carrier.

“Questi nuovi switch includono significativi miglioramenti che sono stati richiesti da nostri clienti, fra questi il supporto per gestione IPv6 e il digital diagnostic monitoring (DDM) per i transceivers SFP.” Dichiara Jo Chang, Product Manager per l’Europa. “Abbiamo raddoppiato le dimensioni della tabella d’indirizzi MAC, il buffer dei pacchetti, il pannello di controllo della lista di acceso e il numero di code di priorità. Abbiamo anche incrementato il numero di VLANs supportati da 256 fino a 4000. Inoltre adesso usiamo una CPU di 800 MHz con doppia memoria e spazio per alimentare il motore dello switch. Il risultato di tutto questo è che abbiamo due degli switch più performanti del loro segmento.”

“Abbiamo inoltre aumentato l’intervallo delle temperature supportate per le zone dove si trovano le condizioni climatiche piu estreme.” Commenta Chang. “Gli switch sono stati migrati sulla robusta piattaforma di software di Edge-Core Networks (EdgeCOS) per garantire una performance superiore nel presente e nel futuro. Edge-Core continua con il lavoro di sviluppo di nuove prestazioni e funzionalità per le reti IPv4 e IPv6.”

Prestazioni:

Monitoraggio Servizi e Gestione
Il supporto per Connectivity Fault Management IEEE 802.1ag e le funzioni OAM per reti Ethernet (ITU-T Y.1731) permettono che i service provider siano in grado di monitorare servizi, identificare problemi di connettività e rendimento, riuscendo ad isolare problemi in modo remoto senza la necessità d’inviare un tecnico in loco. Lo switch è in grado di controllare la disponibilità dei servizi (come pacchi in ritardo o persi), con lo scopo di verificare la conformità SLA in termini di fatturazione. È inoltre in grado di mandare un avviso in anticipo quando c’e un problema operativo o vengono evidenziate avvisaglie di un guasto.

Sicurezza Aumentata
Il Port Security garantisce l’acceso alle porte del switch basato sull’indirizzo MAC, controlla il numero totale dei dispositivi che usano una porta e protegge dagli attacchi MAC. Il controllo d’accesso IEEE 802.1x basato sulla porta o su MAC garantiscono che tutti gli utenti siano autorizzati prima di accedere alla rete. Lo switch supporta inoltre Access Control Lists (ACLs) che permettono di limitare l’acceso alle risorse riservate perchè sono in grado di rigettare pachetti secondo il loro indirizzo MAC, IP o porte TCP/UPD. Lo switch offre anche supporto per VLAN privati.
Supporto per IPv6
Il protocollo internet versione 6 (IPv6), una gamma di protocolli e standard sviluppati dalla Internet Engineering Task Force (IETF) con lo scopo di risolvere il problema dell’ esaurimento d’indirizzi IP, offre vantaggi come dual-stacking (che permette all’ IPv4 e all’ IPv6 di coesistere sullo stesso dispositivo) e tunneling (cosi i pacchetti IPv6 possano passare attraverso le rete legacy IPv4).

Disponibilità Continuo
Il supporto per lo Switching Ethernet Ring Protection Switching (ERPS) permette che il network sia capace d’identificare e risolvere connessioni malfunzionanti senza avere alcun impatto sull’utente. Questo permette di garantire un tempo di risoluzione molto veloce e performante, meno di 50 minuti nelle maggiore parte dei casi.

Prezzi i disponibilità
L’ES3528MV2 e l’ES3528MV2-DC sono ora disponibili presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 229,99 EUR/ 279,99 EURO+IVA.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it). Per maggiori informazioni visitate il sito www.edge-core.com

Contatto Stampa:
Emma Cumin
Tel: +39 349 645 7935
E-mail: [email protected]

Contatti Commerciali:
Marco Bindi
Tel: +39 3405841892
Email: [email protected]

Chris Heyn
Tel: +39 3341324641
Email: [email protected]

A proposito di Edge-Core
Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede centrale nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010.
SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio. L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emma Cumin
PR & Marketing Specialist
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili