Eviosys lancia OrbitTM 66mm: la rivoluzionaria gamma di capsule inclusive si espande per raggiungere nuovi mercati

Dopo il successo della capsula inclusiva Orbit™, due volte più facile da aprire rispetto a una capsula standard, Eviosys rilascia una nuova versione da 66 mm di diametro. Orbit™ utilizza una tecnologia innovativa, brevettata per aiutare le aziende nell’implementazione di imballaggi più accessibili per i consumatori che faticano ad aprire i barattoli. Orbit™ incrementa la fedeltà dei consumatori: la ricerca rileva che il 55% prenderebbe in considerazione la possibilità di cambiare marchio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il gigante internazionale dell’imballaggio Eviosys fa un passo avanti nel settore del packaging sostenibile, svelando l'ultima aggiunta alla rivoluzionaria gamma Orbit™: la nuova capsula dal diametro da 66 mm.

 

Con i consumatori sempre più consapevoli dei vantaggi del packaging in metallo, Eviosys ha intercettato la necessità di rendere disponibili imballaggi inclusivi nel mercato alimentare globale. L’intuizione è stata confermata dalla ricerca dell’azienda, che ha rilevato che l'82% dei consumatori spesso fatica ad aprire i coperchi metallici sui tradizionali barattoli di vetro: in Europa infatti la popolazione sta invecchiando rapidamente e la domanda di prodotti accessibili è in costante crescita.

 

La risposta di Eviosys è semplice. La tecnologia di chiusura della capsula Orbit™ ha ridefinito cosa significa aprire un barattolo, mettendo al centro facilità e inclusività, senza compromettere la sostenibilità. La capsula si avvale infatti di un sistema progettato per essere aperto senza sforzo da chiunque, con un anello esterno che funge anche da ammortizzatore per proteggere la guarnizione: per questo motivo, Orbit™ richiede solo una leggera pressione per allentare l'anello, sollevare il pannello interno, rompere la guarnizione e aprire il coperchio. Raddoppiando la facilità di apertura e garantendo al contempo la perfetta conservazione degli alimenti, le capsule Orbit™ rappresentano un punto di svolta nel packaging sin dalla creazione nel 2010, quando è stato lanciato il prodotto iniziale. Da allora Orbit™ è andato incontro ad una crescita senza precedenti e ad uno sviluppo della gamma, assecondando i consumatori che danno priorità alla facilità e all'efficienza.

 

Fin dalla sua concezione, infatti, Orbit™ è stato uno strumento di fidelizzazione dei consumatori. La ricerca di mercato condotta da Eviosys in collaborazione con l'Università di inglese di Sheffield ha rilevato che il 55% dei consumatori prenderebbe in considerazione la possibilità di cambiare marchio per beneficiare di Orbit™: proprio per questo Eviosys sta producendo una nuova versione del prodotto con il diametro di 66 mm, la dimensione più popolare sul mercato.

 

Per facilitare la transizione dei clienti a questa nuova capsula, Orbit™ non richiede l'installazione di nuove linee di produzione, né vasetti specializzati. L'esclusiva capsula può essere adottata per la maggior parte dei barattoli, consentendo ai clienti di migliorare la sostenibilità e l’accessibilità delle proprie linee di prodotti, nonché di contrastare lo spreco alimentare prolungando la durata di conservazione dei generi alimentari e proteggendo i barattoli dai danni durante il trasporto.

 

Avendo già riscontrato un enorme successo in molti paesi europei come Spagna, Francia, Paesi Bassi e paesi nordici, anche clienti come Cidacos e D'aucy hanno ripetutamente elogiato la facilità e la convenienza di Orbit™ e la maggiore fedeltà dei consumatori. Man mano che l’offerta Orbit™ si amplia, il prodotto diventa sempre più conveniente per i marchi che desiderano distinguersi dalla concorrenza e aumentare la propria base di consumatori.

 

Laetitia Durafour, Direttore Marketing a Eviosys, afferma:

"Sappiamo che i consumatori a volte evitano di acquistare prodotti a causa di problemi di mobilità. Sia i giovani che gli anziani faticano ad aprire i barattoli, ed è un problema che volevamo risolvere. Con Orbit™ abbiamo ascoltato le preoccupazioni dei consumatori e fatto un significativo balzo in avanti nell'accessibilità degli imballaggi. Mentre espandiamo la gamma, ribadiamo il nostro impegno a generare un impatto positivo sulla vita di tutti i giorni, migliorando l'efficienza del prodotto sia per i nostri clienti che per i loro utenti finali”.

Ufficio Stampa